Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zanetti travolge Thiago Motta: nell'altra gara della serata di Serie A l'Empoli batte 3-1 il Bologna

Zanetti travolge Thiago Motta: nell'altra gara della serata di Serie A l'Empoli batte 3-1 il BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 maggio 2023, 22:47Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'Empoli travolge il Bologna nell'altra gara valida per il 33° turno di Serie A. Al Castellani l'hanno decisa l'autogol di Lucumi, il gol in mischia di Akpa Akpro e la rete finale di Cambiaghi. Di Orsolini, su rigore, il sigillo della bandiera rossoblù.

Due gol regolari da una parte, due gol annullati dall'altra
Gara subito in discesa per gli azzurri, che passano in vantaggio dopo neanche un minuto di gioco grazie a una goffa autorete di Lucumi su cross dalla sinistra di Parisi. La reazione dei rossoblù non si fa attendere, ma il signor La Penna e il VAR annullano loro ben due reti: quella di Lucumi, che al 16' aveva deviato - stavolta nella porta giusta - una conclusione al volo di Moro (tocco col braccio), e quella di Orsolini, che al 27' aveva scaricato in rete un grande sinistro (fallo in attacco su Parisi). Scampato il pericolo, l'Empoli riorganizza le idee e colpisce ancora con Akpa Akpro, bravo a staccare sul primo palo sugli sviluppi di una punizione di Marin e siglare il 2-0 al 46'.

Tris azzurro di Cambiaghi, Orsolini rende meno amara la pillola
Nonostante la girandola dei cambi, la partita non si stravolge nella ripresa. L'Empoli amministra con intelligenza il risultato a favore e chiude la sfida al 69' grazie a una rete di Cambiaghi, letale nello sfruttare un assist di Marin per battere Skorupski con un rigore in movimento. C'è solo tempo per l'1-3 di Orsolini, che rende amara la sconfitta del suo Bologna trasformando in modo impeccabile un calcio di rigore all'88', causato da una spinta in area su Lucumi. La truppa di Zanetti raggiunge la Salernitana a quota 35 punti, quindicesima, mentre quella di Thiago Motta resta nona a 45 lunghezze.

Rivivi qui il live di TMW di Empoli-Bologna!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile