Avellino, D’Agostino: “Promozione meritata. Partenio? Pronti a giocare a Frosinone”

Angelo Antonio D'Agostino, presidente dell'Avellino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di IrpiniaTv per parlare della stagione conclusa con la promozione in Serie B e sulle proiezioni future:
"Stiamo metabolizzando questa promozione, c'è grande entusiasmo ovunque, nonostante sia passato oltre un mese, anche la scorsa settimana a Bagnoli bella festa in piazza, ci sono ancora altre iniziative e sono contento. E' davvero bello raccogliere tutto l'entusiasmo dei tifosi. E la cosa più bella è vedere una Provincia intera in festa, è una tifoseria molto esigente, che pretende anche molto, ma sa darti calore ed entusiasmo. Noi sappiamo che tutta questa gioia, questa euforia, l'abbiamo conquistata con sacrifici, con anni di lavoro. E sappiamo che basta poco per cancellare tutto, e tornare a dove eravamo a settembre, alle contestazioni, ai cori offensivi e altro. Noi sappiamo da dove veniamo, non sempre le cose vanno come si vuole. Ma nei momenti difficili bisogna spingere e tenere duro. Abbiamo visto a inizio stagione, dopo 5 giornate ci davano già per spacciati, i più scettici parlavano già di fallimento, altra annata buttata. E invece abbiamo saputo reagire, io per carattere non sono una persona che si arrende. E ci abbiamo creduto anche nel momento più difficile, arrivando a vincere".
Spazio al tema stadio: "All'inizio avevamo lanciato anche la proposta di acquistare lo stadio, anche perchè il comune era in netta difficoltà, e noi volevamo acquistarlo per averlo pronto entro il 31 agosto. E anche questa notizia è stata strumentalizzata. Non ero felice di dover spendere soldi per acquistarlo, a noi se i lavori li faceva il comune, ci avrebbe fatto comodo. Era solo una proposta per portarci avanti. Ora sembra che una soluzione sia arrivata, mi auguro che i lavori partano presto. Qui ogni cosa che si fa, si specula. Il Partenio è rimasto così come è dagli anni '80, è uno dei pochi stadi vecchi in Italia. Ma ormai è un rudere. Stadi alternativi? Già fatto, è una prassi, abbiamo indicato lo Stirpe di Frosinone. E' quello più vicino fattibile, in Campania è impossibile ovunque, ma ci auguriamo di poter giocare al Partenio, credo che a giorni i lavori dovrebbero partire".
Infine un pensiero sulla prossima Serie B: "Arriveremo con entusiasmo, ci portiamo dietro la spinta della chiusura del campionato vinto, giocheremo con entusiasmo, senza paura di nessuno, cercando di fare una bella figura. La Serie B è una categoria diversa, ci saranno delle modifiche da fare, delle cessioni, ma siamo pronti. Ci sarà un confronto, vedremo cosa migliorare, sappiamo che ci attende un campionato complicato, difficile e noi dobbiamo prenderle le giuste contromisure per portare a casa l'obiettivo".

