Cesena, Mignami esalta il gruppo: "Livello molto alto contro un avversario di qualità"

La vittoria del Cesena sul campo del Venezia porta la firma di una prestazione corale che ha convinto in pieno mister Michele Mignani. L'allenatore bianconero ha espresso piena soddisfazione per l'approccio mostrato dai suoi uomini contro un avversario di elevato spessore tecnico e tattico, sottolineando come sia stato necessario innalzare sensibilmente il proprio livello per conquistare i tre punti allo stadio "Pier Luigi Penzo".
"Sono soddisfatto, perché i ragazzi hanno alzato il loro livello prestativo contro un avversario che ha qualità sotto tutti gli aspetti: fisico, tecnico e organizzativo", ha dichiarato Mignani nella mixed zone del Penzo. Il tecnico ha riconosciuto le qualità dell'avversario, guidato da Giovanni Stroppa, definendolo "un allenatore che ha già vinto tre campionati e fa giocare bene le sue squadre". La prestazione del Cesena ha rappresentato secondo Mignani il frutto di un lavoro meticoloso: "Tutti i miei complimenti vanno ai ragazzi, dal primo all'ultimo, perché quando vengono fuori queste prestazioni vuol dire che c'è stata tanta applicazione e sacrificio da parte loro sia durante la settimana, che durante la partita".
L'approccio tattico del Cesena ha dimostrato grande efficacia nel contenere le iniziative del Venezia, squadra che nelle precedenti tre uscite aveva sempre mostrato partenze sprint. "Il Venezia nelle tre partite precedenti è sempre partito forte e noi siamo riusciti a limitarlo", ha spiegato Mignani, evidenziando come il lavoro settimanale abbia trovato riscontro sul terreno di gioco. "In allenamento avevamo provato delle situazioni e loro le hanno riportate in campo con grande attenzione, applicazione e sacrificio", ha aggiunto il mister, sottolineando la capacità dei suoi giocatori di trasferire in partita quanto preparato durante la settimana.
