Cesena, Mignani: "Ottima prestazione, complimenti ai ragazzi. Obiettivo salvezza"

Il Cesena espugna Marassi. Con la vittoria per 2-1 sulla Sampdoria, la formazione romagnola guarda tutti dall'alto insieme a Modena e Frosinone. Al termine del match, il tecnico Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa dallo stadio "Luigi Ferraris":
Una vittoria importante.
"E' chiaro che venire a giocare qua non è mai facile. Sapevamo di trovare una squadra ferita. Abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo potuto fare meglio, abbiamo sprecato qualche ripartenza ma non abbiamo rischiato molto. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene facendo male alla Samp. Sono contento perché i ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione".
I gol sono arrivati dal mercato.
"Sono contento. L'allenatore è più contento del risultato rispetto a chi segna. Il gruppo ha importanti valori e sono i presupposti per creare qualcosa di importante. Il Cesena ha un po' ridimensionato il budget dopo aver fatto l'anno scorso bene".
Tornare a Marassi?
"E' vero che per me venire a giocare qua non è una partita come le altre. Io sono nato a Genova, ho fatto le trafile nel settore giovanile della Samp e ho debuttato in prima squadra l'anno dello scudetto. Entrare in questo stadio dove ci venivo da tifoso e vincere è un'emozione diversa".
Dove può arrivare il Cesena?
"Mi fermo. Buona parte della squadra ha dato continuità al lavoro dello scorso anno ma dire quale sia la prospettiva non lo so. Abbiamo razionalizzato costi e gestione e quindi l'obiettivo ora è mantenere la categoria. Dobbiamo pensare che questo inizio di campionato sia frutto del lavoro e non del caso".
Castagnetti?
"Il valore del giocatore, per la categoria è un top. Ciò che ci deve far pensare è come un giocatore che è arrivato qui da una settimana si è integrato così bene. E questo è merito dei compagni e suoi. Va elogiato il gruppo perché chi viene a Cesena viene messo nelle condizioni di dare il suo contributo".
La partita.
"Credo che il primo tempo sia stato in equilibrio. Poi c'è stato un acquazzone che ha condizionato la partita. La Samp poi ha provato a reagire ma l'ha fatto con poca razionalità e noi siamo stati bravi a gestire il vantaggio".
Il gol subito nel finale?
"Oggi non dovevamo prendere gol. Ci ha fatto male il gol preso con l'Entella. Spero sia un motivo di crescita".
