Cremonese, Stroppa: "Per il terzo posto ancora non è detto nulla"

Dopo la gara casalinga contro il Sassuolo pareggiata 1-1 tra le mura amiche dello Stadio Giovanni Zini, ad intervenire in conferenza stampa per i padroni di casa è stato l'allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa.
Queste le sue parole in sala stampa riprese da SassuoloNews.net:
"Mi spiace perché vincere oggi avrebbe avuto un valore diverso ma rinnovo i complimenti alla squadra, belli, concentrati, determinati e andiamo a fare la nostra partita come al solito".
Un gol arrivato su un errore dal portiere, cosa ne pensa?
“Mi pare che sia la prima volta che subiamo una rete da un errore del portiere. La mia richiesta sarà ancor più accentuata perché siamo bravi a fare quella roba lì. Mi assumo io la responsabilità ma continueremo a fare così, quando noi la calciamo lunga la palla rimbalza nella nostra metà campo e noi continueremo a giocare così per esaltare le nostre armi”.
La Cremonese ha fatto meglio rispetto al Sassuolo. Le prossime due gare vanno giocate ma c'è un poi...
“Sì ma c'è un durante. Se vado a rivedere la prestazione di Genova con la Sampdoria è vero che abbiamo fatto una partita caratteriale ma oggi abbiamo mostrato conoscenze, capacità di tenere il campo in maniera non indifferente, contro una squadra che se sbagli abbiamo visto che razza di giocatori ha e ti può castigare in ogni momento. Credo che la squadra abbia mostrato uno spessore tecnico da grande squadra. Ci è mancato lo spunto ma abbiamo tirato tanto in porta e penso sia stata una prestazione di assoluto valore”.
Con quello di oggi sono 14 punti recuperati da situazioni di svantaggio
“Questo è un bellissimo aspetto da aggiungere ai tanti belli aspetti che questa squadra mostra”.
Si aspettava di più dai cambi? Gelli poteva avanzare di più la sua posizione?
“Per Gelli questa non consuetudine a giocare, gli ha tolto un po’ di ritmo ma la responsabilità è mia, volevo dargli dei minuti e oggi poteva essere più in pressione in avanti ma era un momento topico della gara dove giocavamo nella metà campo avversaria e non potevamo rischiare ripartenze gratuite. Siamo arrivati col giro palla per passare sugli esterni, mi dispiace per il tiro da zero metri alto sopra la traversa di De Luca, per il resto con una squadra che lavora in traiettoria, sta nella metà campo, non ti lascia spazi, tu crei e arrivi sugli esterni senza concedere nulla, per me è motivo di soddisfazione”.
Ha fatto qualche calcolo per i playoff?
"No, mancano ancora due partite. Preferenze? No, non ci sono preferenze. Sappiamo che razza di avversari potremo trovare, a me interessa solo la Cremonese e spero che mantenga questa posizione e poi non si sa mai cosa può succedere dopo Spezia".
Ha cambiato qualcosa dopo i risultati del pomeriggio?
"No, non ho cambiato nulla. Erano 5 cambi rispetto all'ultima partita ma tutti condizionati, a livello atletico potevano dare una risposta alla squadra. Volevo far giocare Bonazzoli e Valoti anche per far rifiatare qualcuno che ha sempre giocato".
