Fininvest cede il Monza a Beckett Layne Ventures. La nota della Lega B in merito

Come ormai noto, la giornata odierna ha sancito l'addio della famiglia Berlusconi al calcio, e con esso l'addio di Adriano Gallini al Monza: la società brianzola, infatti, è stata ceduta - intanto per l’80% - a Beckett Layne.
Il tutto, è stato commentato anche dal presidente della Lega B Paolo Bedin, che attraverso i canali della stessa Lega si è così espresso: "La notizia del primo closing dell’operazione per la cessione del capitale sociale dell’AC Monza, e la contestuale decisione di Adriano Galliani di lasciare la società brianzola, generano due doverose considerazioni. Da un lato il saluto e il ringraziamento ad uno dei più grandi dirigenti della storia del calcio italiano, la cui competenza e professionalità è stata decisiva nel recente passato anche per la nostra categoria. A lui vanno i migliori auguri per il proseguo delle proprie attività manageriali e per ancora nuovi successi, in linea con la carriera che da sempre lo contraddistingue.
Al contempo do il benvenuto, mio e di tutta la famiglia della B, ai nuovi proprietari della Beckett Layne Ventures, che confermano ancora una volta la capacità attrattiva della nostra categoria di coinvolgere investitori internazionali seri e professionali, che si avvalgono perdipiù nel caso specifico di manager stimati e conosciuti. Sarà un piacere accoglierli nella prossima assemblea di Lega".
