Pisa-Cremonese 0-0, le pagelle: Canestrelli è un gigante. Vazquez e Coda, doppio flop!

Risultato finale: Pisa-Cremonese 0-0
PISA
Nicolas 5,5 - Parecchio impreciso nei rilanci, ne sbaglia più di uno spaventando i tifosi di fede nerazzurra. Bene, comunque, nel finale sulle sollecitazioni di Okereke e Zanimacchia.
Esteves 6 - Fa la sua partita sia a destra che a sinistra: comincia con qualche errore di troppo in impostazione, ma pian piano prende le misure.
Canestrelli 7 - Praticamente perfetto in fase difensiva, non sbaglia un intervento: la Cremonese sbatte sul numero 5 nerazzurro, bravo a non farsi condizionare da un cartellino giallo rimediato in avvio di ripresa.
Calabresi s.v. - E' costretto ad uscire dopo appena un quarto d'ora a causa di un problema muscolare. Dal 15' Hermannsson 6,5 - Lanciato nella mischia a freddo dopo l'infortunio del compagno, si fa trovare pronto: partita più che sufficiente per l'islandese.
Beruatto 5,5 - Poco brillante nel corso del primo tempo, non riesce a rendere più di tanto nel duello con Sernicola sulla fascia. Dal 46' Barbieri 6,5 - Entra con il piglio giusto. Porta la sua firma una delle migliori occasioni della partita per il Pisa: all'84' lascia partire un gran destro dalla distanza, costringendo Jungdal al salvataggio.
Piccinini 6,5 - Gioca una buonissima gara a centrocampo. In pieno recupero non sfrutta una grande palla-gol sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla trequarti.
Marin 6,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Piccinini. Prova di sostanza e qualità al servizio della squadra toscana.
Mlakar 6 - Schierato a sorpresa dal primo minuto, si muove sul campo con grande personalità, ma gli manca quel pizzico di continuità necessaria per fare la differenza in positivo.
Valoti 6,5 - Uno dei migliori nel primo tempo, si vede meno nella ripresa ma si disimpegna comunque ben al di sopra della sufficienza. Dall'86' Masucci s.v.
D'Alessandro 5,5 - Non ha modo di incidere nell'ora di gioco che gli viene concessa da Aquilani. Tanto movimento in fase di non possesso, ma poca sostanza. Dal 61' Gliozzi 5,5 - Chiamato a dare una scossa ad una partita scialba, non riesce mai a procurarsi l'opportunità per far male a Jungdal.
Moreo 5,5 - Poco coinvolto dai compagni di squadra, si ritrova di fatto impossibilitato a dire la sua nei pressi dell'area di rigore grigiorossa. Dal 62' Tramoni 5,5 - S'impegna nella mezz'ora finale, ma non basta.
Alberto Aquilani 6 - Buona prova della sua squadra, che continua a muovere la classifica e prolunga la striscia positiva: è il terzo pareggio nelle ultime quattro gare, la difesa si comporta ancora una volta piuttosto bene ma in attacco c'è qualche lacuna da colmare al più presto, soprattutto se si vuole accorciare il distacco dalla zona Playoff.
CREMONESE
Jungdal 6,5 - Sempre sul pezzo quando viene chiamato in causa, regala il quarto clean sheet consecutivo alla squadra di Stroppa.
Antov 6,5 - Attento e preciso sulle iniziative offensive del Pisa, contiene senza particolari problemi i rifermenti più avanzati della truppa nerazzurra.
Ravanelli 6,5 - Rischia tantissimo al 23' in un contrasto con Valoti che scatena le proteste della squadra di casa, ma il VAR non interviene. E' decisivo, al minuto 77, su un cross teso messo in area da Mlakar.
Bianchetti 6,5 - Nonostante il cartellino giallo ricevuto dopo appena due minuti di gioco, non si tira mai indietro nei duelli con gli avversari: zero errori nei novanta minuti.
Sernicola 5,5 - Spinge pochissimo sulla corsia di sua competenza: potrebbe fare decisamente di più. Dal 62' Quagliata 6 - Ci mette grande impegno nell'ultima mezz'ora, tocca tanti palloni ma i suoi traversoni risultato spesso imprecisi.
Pickel 5,5 - Quasi mai nel vivo del gioco nei primi 45', si accomoda in panchina dopo l'intervallo, probabilmente anche per una condizione fisica non ottimale dopo un colpo subito al ginocchio sinistro. Dal 46' Collocolo 6 - Dà una mano ad una squadra che appare decisamente meno brillante del solito. Fa valere tutta la sua esperienza.
Castagnetti 5,5 - Non un gran pomeriggio da parte del "jolly" della squadra grigiorossa, che ha disputato partite sicuramente migliori con la casacca della Cremonese.. Dal 62' Majer 5,5 - Non incide in uno spezzone finale di partita caratterizzato da tanti alti e bassi da entrambe le parti.
Abrego 5,5 - Il centrocampo della Cremonese si ritrova nell'ombra per gran parte dei novanta minuti: anche l'argentino, al pari dei compagni di reparto, è sottotono.
Zanimacchia 6 - Gran sacrificio, tanta corsa ma poca efficacia. Chiude la partita in precarie condizioni fisiche.
Vazquez 5 - Oggetto misterioso nel primo tempo dei grigiorossi, tocca soltanto una manciata di palloni e non dà mai la sensazione di poter far male alla difesa nerazzurra. Dal 46' Okereke 5,5 - Sicuramente più propositivo rispetto al compagno rimpiazzato, ma comunque lontano dalla sufficienza.
Coda 5 - Un lontano parente del Coda che siamo abituati a conoscere. Uno spunto dopo cinquanta secondi, l'altro a dieci minuti dalla fine: impreciso in entrambe le circostanze. Dall'86' Buonaiuto s.v.
Giovanni Stroppa 5 - La Cremonese si conferma imbattuta lontano dallo "Zini", ma la partita odierna non è stata di certo la più soddisfacente della stagione per il tecnico di Mulazzano. Bene la difesa, male il centrocampo e non pervenuto il reparto offensivo: passo falso importante che arriva dopo quattro vittorie consecutive. La vetta, intanto, si allontana: il Venezia è a +7.
