Sampdoria-Palermo, le formazioni ufficiali: Niang e Coda sfidano Brunori e Pohjanpalo

Arrivano le formazioni ufficiali di Sampdoria-Palermo, match delle ore 17:15 valido per la 29ª giornata del campionato di Serie B. Blucherchiati in campo con due sole novità rispetto al pareggio dello scorso weekend contro il Bari: Beruatto sulla fascia mancina al posto di Ioannou, mentre in avanti torna Coda con Niang. Per quanto riguarda i rosanero, invece, Blin trova posto al centro della difesa a tre, con il conseguente inserimento in mediana di Ranocchia. In avanti torna dal 1' Brunori assieme a Verre e Pohjanpalo.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Veroli, Altare, Curto; Depaoli, Ricci, Meulentseen, Beruatto; Niang, Oudin; Coda. Allenatore: Semplici.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Di Francesco; Verre, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi.
La Lega B, in occasione della 29a giornata della Serie BKT e in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, lancia la campagna di sensibilizzazione “Non solo l’8 marzo” per ricordare a tutti l’importanza della valorizzazione del ruolo e del contrasto alla violenza sulle donne.
Il messaggio è chiaro e universale: ogni giorno può essere il momento giusto per promuovere una cultura incentrata sul rispetto e sulla parità di genere, come sottolineato dal Presidente Paolo Bedin: “La Lega B, storicamente impegnata attivamente per coinvolgere l’opinione pubblica affinché si possa generare consapevolezza e attenzione verso la tutela della donna e dei suoi diritti, intende rafforzare il suo impegno. È fondamentale che tali principi guidino la società, non solo nel sistema sportivo, ma in ogni ambito della vita quotidiana. Il nostro obiettivo, come Istituzione calcistica, è contribuire alla creazione di una coscienza collettiva che permetta ad ogni donna di sentirsi al sicuro e rispettata".
Diverse le attività predisposte a riguardo dalla Lega B, in sinergia con le proprie associate: dai contenuti veicolati su siti web e profili social al cerimoniale pre-gara e i messaggi speaker, come anche led bordocampo e sui maxischermi.
Un’unione d’intenti per fare fronte comune e ribadire ancora una volta insieme che qualsiasi forma di prevaricazione e di violenza sulle donne rappresenta un crimine assolutamente inaccettabile.
