Juventus, rebus attacco: Vlahovic al bivio, pressing per Kolo. Openda prima alternativa

L'estate di Dusan Vlahovic è giunta al momento decisivo. La Juventus deve cercare di piazzare i suoi esubero entro le ore 20 del 1 settembre e, in questa categoria, compare anche il nome dell'attaccante serbo. Da capire quindi dove proseguirà la carriera del classe 2000 arrivato a Torino nel gennaio del 2022 dalla Fiorentina.
Come sottolinea il Corriere dello Sport il Milan rimane sullo sfondo, specie dopo l'indecisione su Boniface e non è detto che, in ogni caso, possa cercare di acquistare due attaccanti e non solamente uno. Lì però servirebbe una buonuscita importante per il centravanti e i suoi agenti, mentre la valutazione è di circa 35 milioni.
Una cifra, quella appena citata, che può essere anche modificata al ribasso pur di consentire alla Juve di liberarsi di una questione spinosa e andare su un attaccante più congeniale alle esigenze di di Tudor. Il preferito, come è noto da tempo, è Kolo Muani: l'accordo con il giocatore c'è già, ma il PSG spara alto. L'alternativa Lois Openda non è certamente più semplice, visto che il Lipsia ha già ceduto Benjamin Sesko in questa estate e per Xavi Simons c'è il Chelsea che sta premendo. A liberare eventualmente il belga potrebbe esserci il ritorno di Christopher Nkunku che può essere un'occasione per chiunque in quest'ultima settimana (e durante la prima parte di 2025 era stato seguito dagli osservatori bianconeri).
