Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Brescia 0-0, le pagelle: Moro non brilla, Verde sfortunato. Protagonista Lezzerini

Spezia-Brescia 0-0, le pagelle: Moro non brilla, Verde sfortunato. Protagonista LezzeriniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 settembre 2023, 22:31Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Spezia-Brescia 0-0

SPEZIA
Dragowski 6 - Nulla da eccepire nella prova dell'estremo difensore polacco, alla fine il Brescia non riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta e non è chiamato a grandi interventi.

Amian 6,5 - Non ha grandi problemi nel contenere le avanzate di Galazzi, un bel duello tra i due specie nel primo tempo. Poi nel finale si rende protagonista di una chiusura salva risultato su Borrelli.

Bertola 6,5 - Torna titolare e sfodera una buona prestazione, tiene sempre la soglia dell'attenzione alta nel duello ravvicinato con gli attaccanti del Brescia. Attento e nessuna sbavatura.

Nikolaou 6 - Qualche lettura in meno rispetto al compagno di reparto ma tutto sommato la prova è stata sufficiente per il centrale spezzino, pochi problemi nel contenere Moncini.

Reca 5,5 - Ci si aspettava qualche discesa in più per accompagnare l'azione dello Spezia, nel primo tempo rimane abbastanza bloccato. Nella ripresa commette il fallo di Papetti vanificando così la concessione di un calcio di rigore per i liguri.

Cassata 6 - Largo a destra gioca la sua buona partita, soprattutto nel primo tempo sembra avere qualcosa in più rispetto ai compagni. Battaglia e corre tanto lungo la propria corsia.

Bandinelli 6,5 - >Ritmo, quantità e qualità. Sempre al centro della manovra dello Spezia, è sua la prima vera occasione del match chiamando Lezzerini al miracolo in avvio di gara. Dal 85' Elia sv.

Ekdal 5,5 - Un primo tempo di controllo, poi perde qualche pallone di troppo e il tecnico decide di richiamarlo in panchina. Bene nel lavoro sporco ma non riesce a dare ritmo alla manovra. Dal 63' S. Esposito 6 - Gioca tanti palloni specie nel finale di gara quando lo Spezia prova a spingere.

Zurkowski 5 - Schierato da Alvini a tutta fascia, una scelta che non ha reso il polacco cliente scomodo per la difesa del Brescia. Non trova la posizione, mai pericoloso oltre la metà campo. Dal 63' Kouda 6,5 - Prova a suonare la scossa, sfiora il gol ed è difficile da marcare per la difesa delle rondinelle.

Verde 6,5 - Un inizio rivedibile, sul finale di prima frazione e nella ripresa si accende come sa fare lui. Imprevedibile quando punta, con il piede debole per poco non trova il gol colpendo la traversa. Dal 73' Antonucci 6 - Ci prova anche lui nel finale, troppo centrale.

Moro 5 - Non è la sua partita, rimane ancora a secco l'ex attaccante del Frosinone che si prende sulle spalle il peso dell'attacco spezzino ma si rende innocuo per la difesa del Brescia. Esce senza mai calciare in porta. Dal 73' F. Esposito 6 - Entra con lo spirito giusto, fa più del compagno sostituito.

Massimiliano Alvini 5,5 - I segnali sono buoni ma serviva una partita ancora più coraggiosa per conquistare la prima vittoria in campionato, la sua squadra anche nel primo tempo appare un po' timorosa e senza grandi spunti. Leggermente meglio nella ripresa con i cambi, gli attaccanti poi non pungono.

BRESCIA
Lezzerini 7 - Il gesto tecnico più bello della serata è stato il suo, nel primo tempo compie una parata prodigiosa sul mancino dalla distanza di Bandinelli. Nella ripresa poi viene salvato dalla traversa di Verde.

Cistana 6 - Chiude tutti i varchi agli avanti dello Spezia che fatica a penetrare in area di rigore, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, nella ripresa comincia a soffrire la vivacità di Verde.

Papetti 6,5 - Il migliore della retroguardia, lo Spezia non sfonda mai centralmente anche grazie al grande lavoro del centrale. Ottima partita, ci mette il corpo su una conclusione destinata in rete di Kouda.

Mangraviti 6 - Dalle sue parti gravita spesso Luca Moro, non ha grandi patemi d'animo nel contenere l'ex attaccante del Frosinone che fa davvero poco per rendersi pericoloso. Rischia nel finale, salvato da un fallo in precedenza di Reca.

Dickmann 6 - Svolge il compitino, a destra ha vita abbastanza facile contro Zurkowski che non riesce mai a rendersi veramente temibile. Qualche discesa, buon lavoro in fase di non possesso.

Bisoli 6 - Meno appariscente ma tanto lavoro sporco, il capitano veste i panni del gregario e lotta in mezzo al campo. Svolge il suo compito con buon costrutto durante tutto il corso del match.

Paghera 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo per l'ex Ternana che gioca semplice, detta i ritmi e suggerisce il passaggio. Ci prova due volte, anche di testa, senza trovare lo specchio della porta. Dal 58' Besaggio 6 - Si abbassa nei minuti finali murando i tentativi dello Spezia.

Galazzi 6,5 - Sicuramente tra i migliori della squadra di Gastaldello, preferito a Fares riesce sempre ad essere una presenza fissa lungo la corsia mancina. Tanta corsa, tanta intensità. Dal 84' Fogliata sv.

Bjarnason 5,5 - E' stata una partita complicata per il Brescia e soprattutto per l'islandese che in mezzo alle linee non è riuscito mai a rendersi veramente pericoloso per la difesa ligure. Dal 58' Fares 6 - Largo a sinistra, pensa più a coprire che offendere.

Moncini 5,5 - Schierato titolare questa sera, prova a scuotersi specie sul finale di primo tempo. Qualche scelta sbagliata, presente nel gioco ma non basta per rendersi temibile per la difesa spezzina. Dal 69' Olzer 6,5 - Ottimo impatto con la sfida, dà vivacità nel finale.

Bianchi 6 - Prova a sbattersi in zona offensiva, battaglia con la retroguardia dello Spezia ma Bertola oggi è un cliente molto scomodo. Un destro provato, murato. Dal 69' Borrelli 6 - Ha una grande occasione nel finale, disturbato da Amian.

Daniele Gastaldello 6,5 - Impenetrabile, anche un po' fortunata ma ala quarta partita la sua squadra rimane imbattuta e senza gol al passivo. Lezzerini prima e la traversa poi aiutano a portare a casa questo pareggio, grandi passi in avanti rispetto alla scorsa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile