Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia-Cosenza 3-1, le pagelle: Elia apre le danze, Esposito le chiude

Spezia-Cosenza 3-1, le pagelle: Elia apre le danze, Esposito le chiudeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 maggio 2025, 22:46Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Spezia-Cosenza 3-1

SPEZIA

Gori 6 - Attento sul suo palo sulla conclusione di Gargiulo, nulla può sulla rete incassata. Quando non arriva lui sono i legni a graziarlo, nel finale una respinta così e cos'.

Wisniewski 6 - Si fa ammonire, ma non era in diffida ed è ciò che conta. Trova un pertugio appuntato tagliando in due tutto il Cosenza.

Hristov 6 - Di fisico ne esce un bel duello con il centravanti del Cosenza. Vince la sfida con il gemello anche per la forza del roster complessivo e per lui e i compagni li attendono i playoff.

Mateju 6 - Florenzi si muove su tutto il fronte per cui non ha mai un punto di riferimento da prendere e non va in difficoltà. Tenta anche lui la fortuna dalla lunga distanza, finendo per guadagnare un corner siccome il tiro era indirizzato verso lo specchio.

Vignali 6,5 - Gran cross sul raddoppio, quando gli viene concesso campo se lo prende e fa male, il più delle volte predilige la cura difensiva.

Nagy 6 - Il meno appariscente del centrocampo ligure, partita ordinata e tranquilla con il tentativo del gol olimpico per iscriversi alla festa.

Kouda 7 - Chiude l'azione sul secondo palo tenendo bassa la sfera e spedendola all'angolino. Si conquista il penalty in maniera fortuita e rischia di servire sempre a Esposito il pallone del quattro a uno. Dal 76' Candelari s.v

Cassata 6 - Tappezza Gargiulo, finendo per combattere e basta, a qualcuno tocca d'altronde il gioco sporco. Dal 82' Falcinelli s.v

Elia 7,5 - Esposito continua a segnare, ma la scena se la prende lui. Apre le danze con un gol di pregevole fattura, diverte il pubblico con un paio di trivele e sfiora il bis... tutto questo in una frazione di gioco. Dal 82' Ferrer s.v

Lapadula 6 - Allarga un paio di palloni per poi riempire l'area come un falco, perde un tempo di gioco scivolando in area di rigore nel secondo tempo. Dal 63' Di Serio 6 - Pronti, via e combina un danno facendosi ammonire. Si rifà con ottimi fraseggi assieme a Esposito e regalandogli più volte la gloria personale.

F. Esposito 7 - Conclude il campionato facendo quello che gli riesce meglio: gol. Rimane ancorato a Laurientè nella classifica marcatori, ma ha l'opportunità di raggiungerlo nei playoff.

Luca D'Angelo 6,5 - Mantiene saldo il terzo posto e parte davanti nelle gerarchie in questi playoff. Il suo Spezia approccia bene, chiudendo i conti in un solo tempo.

COSENZA

Vettorel 6 - Esordio amarognolo per il portiere del Cosenza. Tre gol incassati in cui può solo arrendersi, ci mette una pezza sulla conclusione di Vignali alzando sopra la traversa.

Sgarbi 5,5 -

Hristov 5,5 - Perseguita Esposito quando si abbassa in ricezione con una serie di falli. Perde il duello con il fratello, la partita e la categoria.

Venturi 6 - Un paio di letture interessanti su palloni strisciati provenienti dalla sinistra. Non riceve gran manforto dal laterale di parte in fase di ripiegamento quando costretto a stringere. Dal 63' Caporale 6 - Alcuna macchia nella mezz'ora in cui viene schierato.

Cimino 6,5 - Assist delizioso in occasione del gol, un colpo di testa qualche giro di lancetta prima sfiorando la rete. Dal 63' Ricciardi 5,5 - Dal suo ingresso ci si aspettava maggior linfa, in realtà non riesce mai a creare pericoli.

Florenzi 6,5 - E' vivo in tutte le azioni dei Lupi. Da lui prende piede l'unico gol degli ospiti, ma la troppa euforia ogni tanto non gli permette di essere lucido nelle scelte. Dal 86' Contiero s.v

Gargiulo 6 - Si affaccia nei pressi di Gori provando a impensierirlo sul suo palo, esagera più tardi tirando da casa sua. Dal 76' Charlys s.v

Ricci 5,5 - In fase offensiva presenzia, in quella difensiva lascia molto a desiderare. Uno scivolone che sarebbe potuto costare caro, lascia tutto lo spazio del mondo a Vignali nel raddoppio spezzino. Dal 63' D'Orazio 6,5 - Senza dubbio il migliore dei subentrati. Serve a Kouan due palle per rendere il finale più vispo e colpisce il palo anticipando tutti.

Kouan 6 - Ci prova in tutte le maniere, ma di segnare proprio non ne vuole sapere. Calcia quattro volte in porta ma quasi tutte troppo debolmente. La volontà non manca, anzi...

Artistico 6,5 - Un gol da centravanti vero. Rischia di ripetersi poco dopo girandosi in mezzo a una cerchia di maglie bianche dopo essersi trasformato in trequartista nella prima frazione a mandare in porta i compagni.

Rizzo Pinna 6 - Anche lui tende spesso a non dare punti di riferimento, anche se questo lo porta a sparire ogni tanto. Corner battuto meravigliosamente nel primo tempo sulla testa del compagno che per poco non ci regala tutt'altra partita.

Massimiliano Alvini 6 - Termina così la stagione del Cosenza. Annata da dimenticare, anche se non è questa la partita nella quale andrebbe giudicato. Onora fino alla fine la competizione, non tirandosi indietro in battaglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile