Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Vanoli prima della Cremonese: "I più completi della B. Come il Genoa lo scorso anno"

Venezia, Vanoli prima della Cremonese: "I più completi della B. Come il Genoa lo scorso anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
venerdì 8 dicembre 2023, 15:04Serie B
di Luca Bargellini

Venezia domani allo 'Zini', casa della Cremonese per cercare il sesto successo consecutivo in campionato, l'ottavo nelle ultime nove partite. Di questo ha parlato il tecnico dei lagunari Paolo Vanoli nella conferenza stampa andata in scena oggi e seguita da TuttoVeneziaSport: "Come tutte le partite di insidie ce ne saranno tante. Incontriamo la squadra che ha per me la rosa più completa della Serie B. Ha fatto un po’ di fatica all’inizio, è normale subire un po’ il contraccolpo della retrocessione, ma si sono ripresi anche velocemente. Stanno seguendo le idee del nuovo allenatore e penso che alla lunga sarà una concorrente alla promozione diretta”.

Situazione infortunati: “Sverko e Zampano sono recuperati, gli altri sono lungodegenti, resteranno fuori Olivieri, Idzes, Joronen, Pohjanpalo e Svoboda. La settimana prossima però qualcuno potrebbe aumentare i carichi”.

Spazio, poi, per una valutazione sulla Cremonese di Giovanni Stroppa: “La paragono un po’ al Genoa dell’anno scorso. Rispetto a noi il percorso è stato diverso, il Venezia l’anno scorso aveva tanti stranieri, fargli capire dove si trovavano ha richiesto tempo, la Cremonese ha una rosa con tanti giocatori che conoscono alla perfezione la Serie B. Coda, Zanimacchia, Castagnetti, Bianchetti, Majer, tanti ragazzi in rosa che conoscono la categoria, per non parlare di Vazquez o Okereke che era con noi. Hanno cominciato con un ottimo tecnico come Ballardini che ha dato continuato e con Stroppa, comunque, come sistema di gioco hanno continuato a lavorare, poi Stroppa ha vinto a Monza, anche lui sa come si vince. Sanno che questa per loro sarà una gara importante per non staccarsi, noi dovremo essere altrettanto consapevoli che servirà una grande prestazione per uscire con un risultato positivo. Non penso di andare lì e fare novanta minuti la partita, ma siamo primi in classifica perché abbiamo dimostrato le nostre qualità e dovremo confermarle, migliorando dove serve”.

Questo invece il pensiero del tecnico sul filotto positivo di risultati: “Fino alla fine del girone d’andata guardiamo alla prestazione. Contro il Palermo abbiamo preso una bastonata di tre gol, ma ho detto che avevo visto il miglior Venezia dell’anno e infatti da lì siamo riusciti a risalire. Nella prestazione c’è tutto, se vinci ma non hai la prestazione alla fine lo paghi. Siamo lassù perché ce lo meritiamo per come giochiamo, poi sicuramente alcuni momenti della gara vanno gestiti meglio, ma siamo lassù con dei meriti”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile