Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Foglio: "Ascoltiamo i medici, loro parola più importante"TUTTO mercato WEB
Valerio Foglio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 15 marzo 2020, 12:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Foglio: "Ascoltiamo i medici, loro parola più importante"

Valerio Foglio, difensore del Legnano in Serie D ma con lunghe esperienze in Serie C (tra le altre con Monza e Giana Erminio), è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la situazione del calcio italiano alle prese con l'emergenza Coronavirus: "Dico a tutti i tifosi di stare a casa perché è la cosa più importante e che può portare dei benefici a tutti quanti. Stiamo a casa, sperando che tra qualche settimana si possa riprendere tutto, anche se la vedo un po' difficile, ma la speranza è l'ultima a morire".

Credi quindi che si potrà riprendere?
"Spero proprio di sì. Sono stati fatti tanti sacrifici da luglio ad ora e la voglia di riprendere e finire il campionato è tanta. Ma si deve sempre mettere al primo posto la salute e rispetteremo tutte le decisioni che verranno prese ai vertici della Federazione".



Che sensazioni stai provando in questo periodo?
"C'è paura, avendo anche due figli non posso nascondere che è tanta. Ma con la loro forza ci stanno dando una grossa mano in casa in questi giorni".

Ti sei confrontato coi tuoi colleghi?
"Mi sento con loro ogni giorno e la sensazione generalizzata è la stessa. Soprattutto c'è molta poca comprensione del fatto se è possibile allenarsi da soli o meno. Anche lo stare sempre fermi crea sensazioni strane. Ora non ci resta che ascoltare i medici perché la loro parola è la più importante".