Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DS Teramo: "Diakite? Sarà il prossimo Koulibaly"
venerdì 19 marzo 2021 23:30Interviste TC
di Francesco Marra Cutrupi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DS Teramo: "Diakite? Sarà il prossimo Koulibaly"

Intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, il ds del Teramo Sando Federico, ha parlato della situazione attuale degli abbruzzesi e di quanto fatto fin qui. Queste le sue parole ai nostri microfoni, prima un passaggio sulla morte di Antonio Vanacore: "Siamo tutti scossi ed affranti per la perdita di un nostro fratello e siamo vicini alla sua famiglia. Purtroppo questo virus non fa distinzioni."

Un bilancio stagionale fin qui, possiamo dire più che positivo. 

"Abbiamo una squadra con un bel mix di tanti ragazzi giovani, con alcuni giocatori più esperti ma comunque ancora nell'età giusta. Si è creato un bel gruppo di lavoro. Il nostro obiettivo è di migliorare e arrivare il più in alto possibile."

La vittoria di Catania vi ha rilanciato in ottica playoff.

"La vittoria di Catania e la grande prestazione con la Ternana con il grande goal di Santoro non cambiano i nostri obettivi. Abbiamo sempre avuto l'obiettivo primario di arrivare il più in alto possibile, perchè siamo convinti che questa squadra possa fare molto bene nei playoff."

Mezza Italia segue il vostro Salim Diakite, cosa ne pensa?

"Si è vero. Già a gennaio abbiamo avuto tante richieste. Continua a migliorare e far bene da centrale di difesa. Questa è stata la grande intuizione di Massimo Paci che lo ha trasformato in difensore centrale. Sarà il futuro Koulibaly. Ma soprattutto la nostra squadra ha al suo interno giovani di grande valore: mi riferisco a Santoro, Piacentini oltre a tutti gli altri ragazzi che stanno giocando meno ma che verranno fuori comunque. Stiamo facendo qualcosa di interessante, sfido a trovare una squadra a trovare così tanti giovani di valore. E' anche grazie a loro che siamo lì su."

Nell’anno delle riforme, il Teramo potrebbe essere tra quelle società pronte al grande salto verso la Serie B?

"Il Teramo può fare qualcosa di importante nella prossima stagione. Pensiamo a chiudere questo campionato nel migliore di modi. Siamo ambiziosi, vogliamo crescere. Poi con calma penseremo all'anno successivo. Adesso è ancora prematuro. Il Teramo vuole recitare un ruolo da protagonista già in questo campionato, può succedere di tutto. Aspetterei a pensare oltre. Ci siamo, vogliamo continuare ad essere protagonisti."

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000