Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Noto dalla Berretti alla vicepresidenza del Catanzaro: "La A? Magari me la tatuo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 marzo 2023, 12:45Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Noto dalla Berretti alla vicepresidenza del Catanzaro: "La A? Magari me la tatuo"

Nel 2010 era un difensore della Berretti, nel 2023 ha trionfato da vicepresidente: parliamo di Luca Noto del Catanzaro. "Allora non l’avrei immaginato - racconta lui stesso dalle colonne della Gazzetta del Sud. - Ricordo alcuni tifosi che venivano agli allenamenti della prima squadra e delle giovanili, mi chiedevano di convincere la mia famiglia a prendere la società. Alcuni li ho rivisti domenica, è stato bello incontrarli. Se immaginavo un cammino del genere in questa stagione? Ci speravo, ma ipotizzare che tutto andasse così... La settimana prima dell’inizio del campionato erano tutti preoccupati per la sconfitta in amichevole col Gubbio, invece credo sia stata quella partita ad aiutarci a entrare con umiltà nel contesto del torneo. A prescindere dalla vittoria col Crotone, perché sul piano tecnico e tattico non c’è stata storia, ho capito che saremmo saliti dopo la rimonta con la Viterbese in casa, vedendo quella simbiosi fra tifosi e giocatori. E poi anche dopo quello a Picerno, con gol di Cianci. Lui, Curcio, Brignola, Fazio, Pontisso, chiunque sia subentrato ha inciso ed è stato fondamentale in un torneo difficile perché il Crotone ci ha dato filo da torcere come il Pescara, almeno fino allo scontro diretto".

Quasi tutti i big hanno almeno un altro anno, ma Vivarini è in scadenza: "Il nostro percorso ha una progettualità che può andare avanti integrando la base - una squadra che ha dimostrato di saper esprimere un calcio di categoria superiore - con le richieste di Vivarini. Penso che il mister rimanga, c’è un ottimo rapporto, il nostro intento è che resti".

Ora hanno tutti un altro sogno: "La A in futuro? Meglio non parlarne, nemmeno ci penso, per adesso pensiamo a salvarci in B facendo un bel campionato, il resto si vedrà. Se poi dovesse succedere… magari mi tatuo quella lettera sulla pelle".