
Vicenza, Diana: "Nessun mezzuccio. Senza Var in C capita, c'era rigore su Jimenez"
Aimo Diana, allenatore del Vicenza, al termine del successo sul Lumezzane, come si legge sul sito ufficiale biancorosso, ha dichiarato: "Caracciolo dice abbiamo battuto prima del fischio dell’arbitro il corner e che non abbiamo bisogno di questi mezzucci? E’ vero che siamo più forti. Non sono mezzucci, non lo so se sia capitato o meno, ma fa parte di molti episodi che avvengono in Serie C, senza Var, come ad esempio il rigore su Jimenez che non è stato fischiato o altri falli da doppia ammonizione per gli avversari che non sono stati fischiati. La vittoria è stata certificata da un secondo tempo importante della squadra, il risultato è meritato.
Pazienza? Aspettatevi tante di queste partite. Qui a volte si vorrebbe il calcio champagne, vincere giocando bene, io però sono di un’altra teoria, la squadra deve essere compatta e va bene vincere anche per 1-0, questo deve essere il nostro percorso di crescita. Abbiamo gli interpreti anche per cambiare in corsa e io cerco di sfruttarlo quando è il momento.
Squadra con mio carattere? Devono acquisirlo, anche il pubblico penso se ne sia accorto. Quando ho visto un po’ di nervosismo in alcuni giocatori, ho cambiato per trovare linee di passaggio diverse. I ragazzi sono entrati bene, ma mi aspetto questo. Nel secondo tempo non siamo rientrati molto bene, volevo cambiare già a fine primo tempo, ma poi li ho lasciati perché ho giocatori che si possono illuminare improvvisamente, poi ho pensato di cambiare caratteristiche. Sicuramente mercoledì, visto il dispendio, utilizzerò giocatori che magari avete visto meno."







