Biasci: "La promozione del Catanzaro è nata un anno prima. In B con noi anche la Reggiana"

Tommaso Biasci, attaccante del Catanzaro, ha raccontato attraverso le colonne di TuttoB.com, il percorso che ha portato le Aquile del Sud al ritorno in Serie B dopo quasi vent'anni: “Il nostro segreto? Il gruppo, che ha cominciato a plasmarsi già l’anno scorso. Io sono arrivato qui a gennaio 2022 e parlando coi senatori della squadra ho capito che il vero cambiamento è avvenuto proprio in quel periodo, attraverso un mercato di spessore e l’ottimo lavoro di mister Vivarini. A maggio abbiamo sfiorato la promozione in Serie B, venendo eliminati solo in semifinale playoff dal Padova, la mia ex squadra; poi in estate la società ha fatto le cose in grande, acquistando giocatori di alto livello, e subito ci siamo resi conto che era la volta buona per realizzare qualcosa di importante”.
Spazio, poi, ai suoi pronostici sulla terza promossa direttamente in cadetteria oltre al Catanzaro e la Feralpi: “Vedo favorita la Reggiana. Prima della trasferta di Lucca avrei detto Entella perché i granata mi sembravano ‘cotti’, e invece… Il Cesena? É tagliato fuori. Detto ciò, ho amici che giocano a Chiavari quindi tifo Virtus, ma credo che la Reggiana, a maggior ragione dopo quanto successo l’anno scorso, non fallirà un’altra volta l’obiettivo”.
E infine uno sguardo ai playoff: “Il Crotone è la favorita numero uno, soprattutto se arriverà agli spareggi in una buona condizione e giocherà come sa. Ha saputo tenerci testa per una bella fetta di campionato e ha una rosa composta da tanti giocatori di categoria superiore. Poi non trascurerei il Vicenza, fresco vincitore della Coppa Italia di C che, in quanto tale, accederà direttamente alla fase nazionale dei playoff, e ovviamente nemmeno la perdente della volata tra Reggiana ed Entella”.
