Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Catania, colpo in difesa! Arriva 'mister promozione': Di Gennaro firma un triennale

Catania, colpo in difesa! Arriva 'mister promozione': Di Gennaro firma un triennaleTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 12 luglio 2024, 15:49Serie C
di Claudia Marrone

Tre promozioni in Serie B centrata nelle ultime quattro stagioni, l'ultima poco più di un mese fa con la Carrarese: ma ora per il difensore Matteo Di Gennaro inizia una nuova avventura. Come avevamo anticipato, è infatti un nuovo calciatore del Catania, club con il quale ha firmato un contratto triennale.
Ecco il comunicato del club:

"Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Carrarese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Di Gennaro, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027.

Il difensore centrale, nato il 2 giugno 1994 a Sant'Elpidio a Mare (Fermo), ha conquistato tre promozioni dalla C alla B: nel 2023/24 con la Carrarese, realizzando 4 gol nell'arco delle 37 presenze sommate tra campionato e playoff; nel 2022/23 con la Feralpisalò, prima nel girone B; nel 2020/21 con l'Alessandria, vincendo i playoff.

Con la squadra piemontese e con il Livorno, il neo-rossazzurro ha collezionato complessivamente 75 presenze nella serie cadetta, firmando 4 reti.

Cresciuto calcisticamente nelle formazioni Primavera del Parma e dell'Ascoli, con i marchigiani ha avviato la sua carriera in C, categoria in cui ha giocato anche con il Renate e la Triestina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile