Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: doppio Nardi e la Reggiana vede la B

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: doppio Nardi e la Reggiana vede la BTUTTO mercato WEB
Nella foto Nardi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 aprile 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 36^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Torres Carrarese 1-1
Alessandria-Ancona 3-0
Lucchese-Virtus Entella 0-0
Pontedera-Montevarchi 2-0
Recanatese-Olbia 2-3
Reggiana-Fermana 4-2
Rimini-Fiorenzuola 1-1
San Donato Tavarnelle-Cesena 1-6
Siena-Gubbio 2-2
Vis Pesaro-Imolese 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Garau (Torres): è vero che gli attaccanti della Carrarese sbagliano spesso da posizione ravvicinata, ma lui è bravo a chiudere lo specchio e mostra riflessi importanti. Al 78' è decisivo su Energe.
Alagna (Lucchese): l'Entella cercava punti pesanti per la promozione diretta, è arrivato invece uno 0-0 frutto della grande prova della retroguardia rossonera. Decisivo due volte su Merkaj, perfette le diagonali difensive. E, quando può, si produce in qualche interessante cavalcata sulla fascia.
Bondioli (Fiorenzuola): una deviazione vincente da distanza ravvicianta consente alla sua squadra di evitare un'altra sconfitta. Gol di grande importanza e che permette di pareggiare sul sempre ostico campo di Rimini.
Tonucci (Vis Pesaro): ottima prova del centrale difensivo, chiamato a marcare un calciatore esperto e fisicamente forte come Simeri. Esce decisamente vincitore da questo duello.
Bumbu (Cesena): sfrutta una bella giocata di Adamo e segna il gol del 4-1 con un destro potente e preciso da centro area, ne segna un altro di testa al 90' stavolta su assist di Zecca. Non male per chi era partito dalla panchina.
Bontà (Gubbio): Collodel saltato con una finta elegante e pallone in fondo al sacco per il momentaneo vantaggio degli umbri sul campo del Siena. Non arriverà la vittoria davvero per un soffio, ma è il punto che serve per acquisire la matematica certezza di disputare gli spareggi promozione.
Nardi (Reggiana): serata di grazia per il centrocampista amaranto, in gol dopo appena sei minuti grazie a un tiro angolatissimo frutto anche di un pregevole scambio nello stretto con Pellegrini. Concede il bis alla mezz'ora con un missile dai 20 metri: pallone all'incrocio e la capolista se ne va.
Benedetti (Pontedera): stop elegante e girata di sinistro imprendibile per Giusti, gesto tecnico di alto livello che consente ai granata toscani di sbloccare lo 0-0. Quando agisce tra le linee è bravo a non dare punti di riferimento.
Sylla (Alessandria): l'intesa con Lamesta cresce settimana dopo settimana, davvero un bel vedere per tutti gli appassionati di calcio. Due gol in 4 minuti e Ancona al tappeto, dai suoi piedi passano le residue chance di salvarsi evitando gli spareggi.
Shpendi (Cesena): non poteva mancare il suo timbro nel tennistico risultato dei romagnoli ai danni del San Donato. Doppio dribbling tra due avversari e pallone all'angolino. Una delle tante giocate di livello del suo ottimo campionato.
Pellegrini (Reggiana): sei minuti e sponda precisa per la rete di Nardi, poco dopo si invertono i ruoli ma la mira non è precisa. In un momento delicato della partita e del campionato sigla la rete del 3-1 che mette la strada definitivamente in discesa.
Ivan Maraia (Lucchese): salvezza in largo anticipo e concreta possibilità di partecipare ai playoff, un grande risultato rispetto alle premesse di inizio stagione. A Reggio Emilia è pronto un fan club dopo lo 0-0 nella sfida con l'Entella che riscrive la storia del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile