Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Livorno, preso Panattoni dall'Orvietana per l'attacco. Diciotto gol nella scorsa stagione

Livorno, preso Panattoni dall'Orvietana per l'attacco. Diciotto gol nella scorsa stagioneTUTTO mercato WEB
mercoledì 9 luglio 2025, 16:40Serie C
di Andrea Losapio

Il Livorno ha chiuso per l'arrivo di Matteo Panattoni, attaccante che nella scorsa stagione ha giocato nell'Orvietana, con diciassette gol in campionato più uno nei playoff. Diciotto reti per il centravanti che è cresciuto nelle giovanili del Pisa, con cui ha messo a segno 25 reti in Primavera 2.

Su di lui c'erano diversi club importanti, come il Siena. Il Livorno, neopromosso in Serie C e che ha vinto lo Scudetto dei Dilettanti, ha anticipato la concorrenza. Anni fa era stato aggregato alla prima squadra neroblù, con D'Angelo come allenatore, in cadetteria, senza però arrivare all'esordio. Poi la scelta di fare un passo indietro, nella quarta serie del calcio italiano, facendo bene sia alla Mobilieri Ponsacco che, appunto, all'Orvietana. In queste ore c'è stata la firma sul contratto per la prossima stagione. Un innesto di qualità e che sarà alla prima stagione tra i professionisti, con l'intenzione di replicare le ottime stagioni giocate.

Ieri il Livorno ha emesso un comunicato sul mercato. "A partire dalla prossima settimana i ranghi si faranno via via più definiti, con l’inserimento dei nuovi acquisti che inizieremo ad annunciare a breve. Non si tratta di una scelta dettata dal caso: preferiamo ufficializzare solo dopo aver completato le visite mediche e raccolto la firma sui contratti. Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva, composta da giocatori che possano aiutarci a raggiungere la Serie B entro due o tre stagioni. È questa, fin dal primo giorno, la priorità della nuova proprietà. Parallelamente, stiamo completando l’organico interno con l’inserimento di figure fondamentali: una persona di esperienza in segreteria, l’addetto stampa e altri ruoli necessari per permettere alla società di operare in modo moderno e dinamico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile