Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - V. Entella, Gozzi: "In difesa siamo contati, ma l'ossatura c'è. Nostro girone simile alla B"

TMW - V. Entella, Gozzi: "In difesa siamo contati, ma l'ossatura c'è. Nostro girone simile alla B"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 agosto 2023, 20:19Serie C
di Tommaso Maschio
fonte dall'inviato Andrea Piras

Il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi ha parlato ai margini dell’amichevole contro la Sampodoria, terminata col successo dei blucerchiati per 3-1, del momento che vive la sua squadra in vista anche di un girone di Serie C durissimo: “Domenica siamo a Cesena (per la Coppa Italia NdR) per una partita molto importante e che i ragazzi sentono. Certamente giocare contro la Sampdoria è un motivo d’orgoglio, si sono impegnati e hanno disputato un buon primo tempo. Siamo all’inizio, abbiamo un girone infernale con quello che è successo oggi, ci saranno Perugia, Cesena, SPAL e Pescara. Sembra una Serie B e quindi sarà dura e dobbiamo prepararci al meglio. Stiamo cercando di rilanciare un ciclo facendo giocatore dei giovani che oggi si sono ben contraddistinti, tutti cresciuti nella nostra cantera e questo ci dà soddisfazione. Ovviamente in un girone così complicato e difficile serviranno anche giocatori d’esperienza come Disanto o Zampano. Rispetto a Salò ho visto passi avanti, soprattutto nel primo tempo. - continua Gozzi parlando di cosa manca alla squadra - La squadra non è ancora completa, dietro siamo contati. Manzi gioca in un ruolo che non è suo e dobbiamo completare il reparto. C’è ancora da fare, ma l’ossatura c’è e vediamo il responso del calcio”.

Come ha visto la Sampdoria oggi?
“Non parlo di singoli giocatori perché magari proviamo a fare qualche operazione con loro. Per loro sarà un anno di ripartenza, ho visto tanti giovani e tanti buoni giocatori. Il mister, con cui sono amico da tanti anni perché viene da una famiglia di ferraioli, è importante. Spero che faranno bene e recupereranno subito la Serie A come merita la Sud”.

Cosa può dare De Luca ai blucerchiati?
“Può fare moltissimo, ha mezzi fisici e tecnici per fare bene. Ha avuto un percorso un po' sfortunato, lo scorso anno non ha giocato dopo aver fatto bene a Perugia. Vediamo come si ambienterà a Genova, ma in Serie B può dare un contributo importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile