TMW - V. Entella, Gozzi: "In difesa siamo contati, ma l'ossatura c'è. Nostro girone simile alla B"

Il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi ha parlato ai margini dell’amichevole contro la Sampodoria, terminata col successo dei blucerchiati per 3-1, del momento che vive la sua squadra in vista anche di un girone di Serie C durissimo: “Domenica siamo a Cesena (per la Coppa Italia NdR) per una partita molto importante e che i ragazzi sentono. Certamente giocare contro la Sampdoria è un motivo d’orgoglio, si sono impegnati e hanno disputato un buon primo tempo. Siamo all’inizio, abbiamo un girone infernale con quello che è successo oggi, ci saranno Perugia, Cesena, SPAL e Pescara. Sembra una Serie B e quindi sarà dura e dobbiamo prepararci al meglio. Stiamo cercando di rilanciare un ciclo facendo giocatore dei giovani che oggi si sono ben contraddistinti, tutti cresciuti nella nostra cantera e questo ci dà soddisfazione. Ovviamente in un girone così complicato e difficile serviranno anche giocatori d’esperienza come Disanto o Zampano. Rispetto a Salò ho visto passi avanti, soprattutto nel primo tempo. - continua Gozzi parlando di cosa manca alla squadra - La squadra non è ancora completa, dietro siamo contati. Manzi gioca in un ruolo che non è suo e dobbiamo completare il reparto. C’è ancora da fare, ma l’ossatura c’è e vediamo il responso del calcio”.
Come ha visto la Sampdoria oggi?
“Non parlo di singoli giocatori perché magari proviamo a fare qualche operazione con loro. Per loro sarà un anno di ripartenza, ho visto tanti giovani e tanti buoni giocatori. Il mister, con cui sono amico da tanti anni perché viene da una famiglia di ferraioli, è importante. Spero che faranno bene e recupereranno subito la Serie A come merita la Sud”.
Cosa può dare De Luca ai blucerchiati?
“Può fare moltissimo, ha mezzi fisici e tecnici per fare bene. Ha avuto un percorso un po' sfortunato, lo scorso anno non ha giocato dopo aver fatto bene a Perugia. Vediamo come si ambienterà a Genova, ma in Serie B può dare un contributo importante”.
