Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vicenza, Gallo dopo il successo sull’Arzignano: "Nessuno ha il posto garantito, serve più intensità"

Vicenza, Gallo dopo il successo sull’Arzignano: "Nessuno ha il posto garantito, serve più intensità"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

La vittoria in rimonta sull’Arzignano ha regalato tre punti preziosi al Vicenza, ma Fabio Gallo non si lascia ingannare dal risultato. Nel post-partita, il tecnico biancorosso ha mandato un messaggio chiaro alla squadra, invitandola a mantenere alta l’attenzione e a non sentirsi mai appagata.

“Nessuno deve sentirsi sicuro del posto - ha spiegato in sala stampa -. Oggi ho fatto scelte diverse rispetto alla settimana scorsa: non posso pensare di schierare sempre gli stessi, a meno che non si vinca tutte le partite 5-0 come con il Lumezzane. Ho bisogno di freschezza e so che chi non parte titolare può dare un contributo importante. Conosco bene l’impegno in allenamento di Alessio, Morra, Talarico e degli altri: tutti devono sentirsi parte del progetto.”

L’allenatore ha poi insistito sulla necessità di alzare il ritmo: “Dobbiamo essere arrembanti il più possibile durante i 90 minuti, riducendo le pause. È un obiettivo che si raggiunge con il lavoro quotidiano, spingendo fisicamente ma anche mentalmente. Questa è una squadra che per caratteristiche tende a essere compassata e dobbiamo scuoterla, stimolarla ad avere sempre più intensità.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile