Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Montella naufraga contro la Spagna: "Impossibile fare un'analisi tattica, è un crollo emotivo"

Montella naufraga contro la Spagna: "Impossibile fare un'analisi tattica, è un crollo emotivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:23Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Un'autentica disfatta per la Nazionale turca, che nella seconda partita del Gruppo E delle qualificazioni al Mondiale 2026 è stata travolta 6-0 dalla Spagna. Una sconfitta dura da digerire per il CT Vincenzo Montella che ha commentato a caldo, cercando di analizzare le ragioni di un risultato così pesante.

"Siamo tutti dispiaciuti, per i nostri giocatori e per i tifosi", ha dichiarato Montella. "All'inizio abbiamo avuto qualche occasione, ma non l'abbiamo sfruttata. Poi, i loro due gol ci hanno fatto perdere fiducia". Il commissario tecnico italiano ha specificato che la sua squadra è in crescita e ha ampi margini di miglioramento, ma ha sottolineato l'importanza di imparare da una sconfitta così dura. "Ne usciremo uniti, so che ne usciremo più forti", ha aggiunto..

Secondo l'allenatore, non si è trattato di un problema tattico, ma piuttosto di un crollo emotivo dei giocatori. "I ragazzi hanno reso meno perché hanno sentito una responsabilità emotiva", ha spiegato Montella. "L'avversario ha vinto ogni duello. Questa non è tattica. Non dobbiamo demoralizzarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile