Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lumezzane, Paci dopo il ko con l’Alcione: "Serve equilibrio, la vittoria arriverà"

Lumezzane, Paci dopo il ko con l’Alcione: "Serve equilibrio, la vittoria arriverà"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 23:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Il Lumezzane cade contro l’Alcione Milano e non riesce a invertire la rotta in questo avvio di campionato. Una partita dai due volti, come ha spiegato mister Massimo Paci in sala stampa:

“Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona prestazione, tenendo bene il campo e creando occasioni, come quella di Cocco sfumata per millimetri. Nel primo tempo, invece, non siamo stati all’altezza. Il gol subìto dopo un minuto ci ha condizionati mentalmente, facendo riaffiorare i fantasmi dello scorso anno. La squadra ha avuto difficoltà nel girone di ritorno e oggi si percepiva quella timidezza nell’approccio. Nella ripresa, però, abbiamo reagito bene e avremmo meritato qualcosa in più. Serve equilibrio: non siamo contenti del risultato, ma siamo vicini a raccogliere quanto seminiamo".

Per l’allenatore la chiave sta nell’atteggiamento: “Equilibrio e positività sono fondamentali. In campo servono aggressività e divertimento, che al momento ci mancano. Molti giocatori hanno vissuto le difficoltà dello scorso anno, e quando non arrivano le vittorie quelle sensazioni riaffiorano. Dobbiamo restare fiduciosi: la vittoria sta per arrivare, ne sono convinto. Di positivo c’è la crescita fisica nel secondo tempo".

Infine, sul mercato e sul lavoro da fare: “Non siamo contenti di questo inizio, ma sapevamo delle difficoltà nel ricostruire la squadra dopo un girone di ritorno complicato, con tanti cambiamenti. I nuovi arrivati non devono essere un alibi: il calcio richiede serenità e il giusto atteggiamento. La pressione ci sta penalizzando, ma dobbiamo scrollarcela di dosso. Con fiducia e equilibrio troveremo la vittoria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile