Dzeko: "Le partite come quella contro San Marino sono sempre le più complicate"

Ancora una volta Edin Dzeko si dimostra un attaccante senza età. Nonostante i 40 anni, il centravanti bosniaco ha messo a segno una doppietta nella vittoria per 6-0 contro San Marino, consolidando il suo status di leggenda. Con i due gol realizzati Dzeko sale a 28 reti nelle qualificazioni mondiali, avvicinandosi al secondo posto di Robert Lewandowski (31 gol) nella classifica dei migliori marcatori di sempre. Il primato, ovviamente, spetta a Cristiano Ronaldo con 38.
Al termine del match, l'attaccante della Fiorentina ha commentato la partita, sottolineando la difficoltà di affrontare squadre come San Marino. "Partite così, nella mia carriera in nazionale, sono sempre risultate le più complicate. Sulla carta appaiono semplici, ma in realtà non lo sono", ha dichiarato a BHT 1. L'attaccante della Fiorentina ha elogiato l'approccio determinato della squadra nei primi minuti, che ha fatto la differenza.
Dzeko ha poi ammesso un calo di tensione dopo l'espulsione e il primo gol, ma ha sottolineato che la seconda rete ha riportato la serenità necessaria per esprimersi al meglio. "Nessuno si è fatto male, ci sono stati molti gol e tutto questo fa bene al morale", ha concluso, dimostrando ancora una volta di essere un leader in campo e fuori.
