Crotone, Longo dopo lo 0-0 con il Cosenza: "Servono solo meccanismi da affinare"

Finisce senza reti il derby calabrese tra Crotone e Cosenza, ma Emilio Longo vede segnali incoraggianti. L’allenatore rossoblù, intervistato da Ilrossoblu.it, ha analizzato la prestazione della sua squadra al di là del risultato.
“La mia analisi è sempre distaccata dal punteggio - ha spiegato -. Se ragionassimo solo sul risultato, saremmo contenti soltanto quando vinciamo. Oggi abbiamo fatto una buona gara, equilibrata, costruendo azioni pericolose per segnare. Abbiamo concesso poco, ci sono dettagli da sistemare ma ho visto un gruppo con il giusto atteggiamento. Perlingeri ha avuto un impatto straordinario, Vettorel ha compiuto parate importanti. Il Cosenza si è sistemato diversamente e ha fatto una partita gagliarda, ma noi siamo stati quadrati e con idee chiare.”
Il tecnico non si dice preoccupato per i cambi in attacco: “Abbiamo già un esterno che ha fatto numeri importanti. Oggi avevamo sei undicesimi nuovi rispetto allo scorso anno: serve tempo, ma quest’anno siamo più avanti rispetto alla passata stagione. La strada è tracciata, sarà il campo a dirci se avremo ragione.”
