Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Pistoiese riceve la vista di... "Striscia la Notizia". De Simone: "Entro dicembre saldo tutto"

La Pistoiese riceve la vista di... "Striscia la Notizia". De Simone: "Entro dicembre saldo tutto"
giovedì 29 febbraio 2024, 14:34Serie D
di Claudia Marrone

Una visita probabilmente inaspettata quella ricevuta dalla Pistoiese, formazione attualmente nel Girone D di Serie D, e più nel dettaglio dall'ex garante del trust "Orange" (proprietario della società sportiva) Maurizio De Simone, che si è ritrovato in sede Chiara Squaglia, inviata del noto tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. Motivo della visita? Fare chiarezza sulla disastrata situazione del club, che ha debiti per 2 milioni di euro con almeno un centinaio di persone, dipendenti e non solo.

Squaglia ripercorre anche la carriera di De Simone, coinvolto nel crack del Trapani e arrestato allora nell'ambito di un'indagine della finanza, con l'accusa di aver prosciugato 200mila al club siciliano e di aver sottratto 9milioni di euro all'erario, oltre poi a essere indagato per autoriciclaggio, appropriazione indebita, infedeltà patrimoniale e altri reati tributari; tutt'ora pesa su di lui una squalifica sportiva con condanna definitiva fino al 2026, tanto che, come Amministratore Unico della Pistoiese, era stata nominata Matilda Jace.

Raggiunto nel suo studio, De Simone ha così parlato: "Non sono ben visto a Pistoia, ho deciso quindi di fare un passo indietro. Ma non gestisco la società, ho solo esperienza e mi sono preso l'onere di rappresentare il trust, ma voglio dire che per la Federazione alle volte basta anche una prova non certificata per condannare. Jace? Tutti sappiamo chi è, io sono solo un revisore dei conti. E i debiti della Pistoiese per il 50% sono derivati dalla gestione di due anni fa, ma chi deve avere i soldi può venire in questa sede: la scadenza per azzerare la debitoria ce la diamo entro dicembre 2024".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile