La Serie D temporeggia. Possibile slittamento dei calendari della stagione 2024-25
Era in programma per venerdì la compilazione dei calendari della stagione di Serie D 2024-25, che sarebbe seguita alla composizione dei nove gironi, già formati (CLICCA QUI), ma una piccola variazione sembra ora possibile, almeno stando a quello che riportano i colleghi del portale notiziariocalcio.com; come si legge, secondo fonti interne alla Lega Nazionale Dilettanti, la pubblicazione dei calendari potrebbe anche slittare, la conferma della data ci sarà soltanto nella giornata di domani.
Il motivo? Al momento resta un rebus, ma il prima citato sito ipotizza che dietro a questo "stare in allerta" ci sia la precaria situazione del Taranto, che la FIGC sta monitorando con attenzione; se il tutto dovesse precipitare e i rossoblù non riuscissero neppure a partire con il campionato, ci sarebbe probabilmente il ripescaggio del Siracusa in Serie C, con conseguente ammissione del Giulianova in Serie D, ed ecco quindi che si avrebbero delle piccole variazioni per poter poi stilare gli accoppiamenti dei match del campionato venturo. La giornata di domani sarà quindi cruciale.
A ogni modo, sulla questione Taranto per il momento non arrivano particolari indicazioni di disastri annunciati, è però slittato - come abbiamo riportato - l'incontro tra l'ormai ex presidente Massimo Giove e Fabrizio Lucchesi, scelto dal citato Giove come traghettatore in questa delicata fase. Il nuovo appuntamento è fissato a domani, ed ecco che qualcosa in più potrebbe emergere.