Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, Doga verso l'incarico di Direttore Sportivo. E Consonni verso la panchina

Livorno, Doga verso l'incarico di Direttore Sportivo. E Consonni verso la panchinaTUTTO mercato WEB
martedì 9 gennaio 2024, 20:27Serie D
di Claudia Marrone

Dopo il terremoto societario dato dalla sconfitta contro il Poggibonsi, in casa Livorno c'è da ricostruire l'assetto dirigenziale e tecnico: si sono infatti dimessi il Direttore Sportivo Raffaele Pinzani e mister Giancarlo Favarin. Dimissioni delle quali non sono state spiegate le motivazioni - che sicuramente vanno oltre il ko del weekend -, ma che il club ha immediatamente accettato, nonostante debba adesso individuare nuovi profili per coprire quelle caselle che adesso sono vacanti: ma che vacanti non possono rimanere per lungo tempo.

Stando a quanto si apprende dal sito livornese amaranta.it, salvo imprevisti, si opterà per la soluzione interna. Il nuovo uomo mercato, infatti, sarà l'attuale responsabile del settore giovanile, Alessandro Doga, che dovrebbe però mantenere il doppio incarico; giocatore della truppa labronica, ha vestito la maglia della società dal 2000 al 2005, mentre dal 2012 è divenuto dirigente del settore giovanile, dopo aver allenato - nella stagione antecedente - i Giovanissimi Nazionali.

Spetterà quindi a lui scegliere il nuovo tecnico, che dovrebbe essere l'ex Pistoiese Luigi Consonni, esonerato dalla formazione orange lo scorso 19 dicembre; niente è al momento ufficiale, ma salvo retromarce, il nuovo quadro amaranto sarà così composto. Nel tentativo di una risalita che permetta al Livorno di tornare in Serie C, in un girone - l'E della Serie D - a ora dominato dalla Pianese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile