Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Pistoiese: "Prima l'obiettivo era la C. Ora passo indietro per mettere in sicurezza il club"

Pres. Pistoiese: "Prima l'obiettivo era la C. Ora passo indietro per mettere in sicurezza il club"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 dicembre 2023, 19:18Serie D
di Claudia Marrone

Oltre i risultati sportivi, che passano decisamente in secondo piano, in casa Pistoiese è soprattutto la fluttuante situazione societaria a preoccupare, anche se la stessa è stata chiarita in conferenza stampa dal proprietario del club Maurizio De Simone: "Non ho mai valutato l’opzione di lasciare Pistoia. Non sono abituato a mollare di un centimetro, ho sempre lottato contro le difficoltà - si legge su seried24.com - . Ho un dovere morale ed economico nei confronti di chi lavora nel club. Siamo partiti con l’ambizione di poter salire in Serie C, è vero, ra però dobbiamo guardare la realtà in faccia".

E aggiunge quindi: "Vogliamo mettere il club in sicurezza. Metteremo in atto un’idea di calcio con principi semplici. Tifosi? Devono capire che oggi si fa un passo indietro…magari domani se ne faranno cinque avanti. Ora salviamoci, poi programmiamo l’anno che verrà”.

Sugli addii di calciatori importanti: "Abbiamo detto loro di aspettare, ma avevano tutto il diritto di poter andare via. In prima squadra porteremo otto o dieci elementi della Juniores. Per concludere la stagione ci vorranno tra i 600 e gli 800mila euro. Andiamo avanti contro tutto e tutti. La scorsa estate sono state fatte delle scelte senza troppo senso logico, lo smantellamento della rosa dello scorso anno non è stata voluta assolutamente da parte dell’attuale proprietà, in alcune circostanze siamo arrivati a confronti aspri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile