Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Gol salvezza ma niente rinnovo: la Pro Vercelli perde Romairone. Che va in D alla Biellese

Gol salvezza ma niente rinnovo: la Pro Vercelli perde Romairone. Che va in D alla BielleseTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 18:49Serie D
di Claudia Marrone

Era il 10 gennaio scorso, e l'attaccante classe 1999 Alessandro Romairone, dopo quattro anni dall'ultima volta, "tornava a casa" , nella sua Vercelli: la Pro Vercelli, infatti, lo annunciava come rinforzo del mercato invernale. Un rinforzo che, nel lungo termine, è stato più propizio del previsto, perché suo è stato il gol vittoria nel playout contro la Pro Patria. Quel gol che ha permesso alle bianche casacche di salvare la categoria - e più in generale il professionismo - e ripartire poi con un nuovo corso.

Ma con l'arrivo della nuova società, a Romairone, che era in scadenza, non è stato proposto alcun rinnovo, tanto che il calciatore è rimasto tra gli svincolati. Lo sarà però ancora per poco perché, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, ha raggiunto l'accordo con la Biellese, formazione del Girone A di Serie D: un progetto, quello del club, volto alla crescita dello stesso, per coltivare poi nuove ambizioni. E in questi casi, giocatori di esperienza sono necessari.

A ogni modo, niente cancella quello che Romairone è stato e ha fatto con e per la Pro Vercelli, dove aveva già militato nel biennio che va dal 2019 al 2021 agli ordini di importanti tecnici come Alberto Gilardino e Francesco Modesto. Il resto è appunto storia recente: se in un momento buio al 'Piola' è scoppiata la festa il merito è di chi, quella maglia, se la è sentita cucita addosso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile