Team Altamura, il ds Lauriola: "Progetto basato sui giovani, obiettivo salvezza"

Il Team Altamura riparte con un progetto chiaro e una rosa completamente rinnovata. A fare il punto è il direttore sportivo Matteo Lauriola, che ha illustrato la filosofia scelta dal club e gli obiettivi stagionali.
“Il progetto che mi è stato affidato - ha spiegato - prevede la valorizzazione dei giovani, anche attraverso il minutaggio. L’obiettivo primario resta la salvezza. In rosa c’è il giusto mix tra ragazzi in crescita ed elementi più esperti, guidati da un allenatore che sto apprezzando quotidianamente. La squadra è nuova, chiedo a tutti di avere pazienza per consentire al gruppo di amalgamarsi".
Lauriola ha poi sottolineato la profondità dell’organico: “Abbiamo 25 giocatori, con coppie in tutti i ruoli. Ritengo che la squadra sia adeguata al campionato che ci attende".
Infine, un passaggio sulla reazione del gruppo dopo le difficoltà dell’ultimo match: “Domenica c’è stato un brutto incidente di percorso, ma i ragazzi hanno reagito. Negli allenamenti vedo grande intensità e spirito di sacrificio, segno che la squadra ha la mentalità giusta per affrontare la stagione":
