Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / I fatti del giorno
Cagliari e Udinese s'accontentano dello 0-0. Ma bisogna risolvere il problema del golTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 settembre 2023, 00:36I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

Cagliari e Udinese s'accontentano dello 0-0. Ma bisogna risolvere il problema del gol

Il Cagliari ha avuto quella fame chiesta da Claudio Ranieri, l'Udinese ha tenuto botta in una partita in cui viste le occasioni avute dai rossoblù ha rischiato di perdere: finisce 0-0 il lunch match della quarta giornata, una gara segnata più dal caldo che dai ritmi elevati. Ai punti ha giocato meglio la squadra di casa (tante le opportunità non sfruttate soprattutto da Deiola), ma non è bastato per portare a casa la prima vittoria stagionale. Stessa sorte per i friulani, con la casella relativa ai successi ancora inchiodata sullo 0: è pur vero che giocando in questa maniera si può arrivare ai tre punti, ma il problema del gol va risolto nel minor tempo possibile.

Luvumbo on fire, torna Pereyra
Le buone notizie per non mancano da entrambe le parti, al di là del punto conquistato i sardi hanno ammirato un Luvumbo in condizione straordinaria: palo schiantato nella prima frazione e tanti movimenti a mettere in difficoltà la difesa ospite. Sottil invece sorride per aver ritrovato un giocatore come Pereyra, fondamentale per i bianconeri: "Porta esperienza, è un jolly, è un giocatore carismatico attaccato a questi colori. Scalpita per poter tornare a fare la differenza", ha ribadito al termine del match.


Il problema del gol
Fiducia anche per Claudio Ranieri: "È stata una prestazione importante, abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol chiare, ma non abbiamo centrato lo specchio della porta. Radunovic ha fatto una grande parata, sono contento per lui perché si è riscattato dal piccolo errore di quindici giorni fa. La vittoria sarebbe stata più bella, ma bisogna anche accontentarsi. Abbiamo giocato un buon calcio, questa volta non è andata bene, ma arriverà il momento in cui faremo un tiro e segneremo un gol". Ecco il punto interrogativo riguarda proprio il trovare la porta con maggiore efficenza: siamo soltanto all'inizio, le risposte però vanno trovate immediatamente.