A Oviedo il primo "FIDS world summit 2023", il summit mondiale dei Direttori Sportivi

È con una nota ufficiale che FIDS (Fédération Internationale des Directeurs Sportifs) fa sapere che Oviedo "è stata scelta come sede per ospitare la prima edizione del “FIDS World Summit”, ovvero il Summit Mondiale dei Direttori Sportivi, in cui si svolgerà anche il Consiglio Direttivo Internazionale del Comitato Esecutivo della stessa federazione". Il summit, come da comunicato, si svolgerà il prossimo mese, nella tre giorni che va dal 26 al 29 novembre, appunto nella città asturiana.
Di seguito le parole del presidente FIDS Alfonso Morrone (anche a capo di Adicosp): "Sono molto felice di annunciare che il primo “FIDS World Summit” si svolgerà in Spagna e soprattutto nella città di Oviedo. Dove ospiteremo anche il Consiglio di Amministrazione Internazionale del nostro Comitato Esecutivo. Ringraziamo il Sindaco e l'Assessorato all'Ospitalità, al Turismo e ai Congressi di Oviedo per la loro disponibilità e tutto l'aiuto nell'organizzazione del Vertice Mondiale della FIDS. A mia volta, ringrazio l'ADDE per aver presentato la sua candidatura come paese, poiché il suo impegno nella difesa del nostro gruppo è massimo sin dalla sua incorporazione nella FIDS".
Ecco quindi le parole di Queco Huerta, presidente dell'ADDE (Asociación de Directores Deportivos Españoles): "Accogliamo e siamo entusiasti per la scelta di Oviedo, che ha dimostrato di voler ospitare questo evento, che rappresenta un fermo impegno nei confronti del Principato delle Asturie, promuovendo l'importanza di tutto il nostro gruppo a livello internazionale, così come la sua origine preromanica, la sua cultura, la sua gastronomia, il suo ambiente naturale, il suo impegno per la sostenibilità e la salute gli sport. Tutti insieme non aggiungiamo, ma moltiplichiamo. Grazie mille Oviedo
Chiude il sindaco di Oviedo, Alfredo Canteli: "Celebriamo la scelta di Oviedo per ospitare il primo Summit Mondiale dei Direttori Sportivi. I cittadini di Oviedo accoglieranno, con il massimo rispetto e affetto, tutte le persone che ci visiteranno per questo motivo. Evidente la mano di Queco Huerta di Oviedo, Presidente dell'Associazione Spagnola dei Direttori Sportivi, al quale, come Sindaco, voglio manifestare la mia più sincera gratitudine per il suo impegno e il suo lavoro".
