Brambati: "Napoli, c'è l'entusiasmo giusto. Chiesa, lo vedrei bene..."


A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.
Napoli, è fatta?
"Stiamo vedendo che la rosa non deve prendere nessuno il raffreddore, perché sono tutti contati. Dietro soprattutto non si può più fare nessuno. Si spera di recuperare Lobotka per la partita di Genoa ma c'è l'entusiasmo giusto per affrontare le ultime tre partite".
Come arriva l'Inter a questo finale?
"Credo che ci sia grande entusiasmo e credo che alla fine giochi sapendo che comunque ha alle brutte la chance di vincere la Champions. E' ancora tutto aperto però. Forse non giocheranno i titolari da qui alla fine, o almeno non tutti sempre".
Chi si salva?
"E' veramente dura. L'Empoli ha due partite in casa e in mezzo la trasferta di Monza, quindi secondo me per salvarsi deve almeno fare due vittorie e un pari e potrebbe non bastargli. Per quello che ha fatto vedere fino ad adesso però non credo. Faccio fatica che possano arrivare 9 punti. L'Empoli ha dovuto sopportare tanti infortuni quest'anno. Quando a una piccola vengono a mancare 7-8 giocatori e devi attingere sempre alla Primavera, alla fine certe cose le paghi".
Chiesa dove può rilanciarsi?
"Non può essere abbandonato là. Gioca pochissimo ma ha vinto una Premier, ma credo sia un giocatore da recuperare. Roma protrebbe essere l'ambiente ideale. Ranieri sarebbe l'allenatore ideale per riportare in alto Chiesa, ma non ci sarà più. Allegri? Non è vero che non gli piaceva. Lui ha avuto problemi dopo essere rientrato dall'infortunio, non era più lui e aveva costantemente paura e questo lo ha frenato anche nel rendimento".
Ha notizie su Giuntoli?
"Sicuramente la proprietà ha capito che dietro questa annata si è materializzato un fallimento, da tutti i punti di vista. Il patrimonio tecnico è stato valorizzato poco o niente. La proprietà sta facendo una grande riflessione sull'operato di Giuntoli. Credo che qualcosa succederà, al di là della qualificazione o meno in Champions".
