Empoli, a breve sarà rifatto il centro sportivo. E ci sono le date per il restyling del Castellani

Novità sulle strutture dell'Empoli direttamente dalle pagine odierne de Il Tirreno. Mancano all'appello un paio di preventivi e poi il progetto di restyling del Carlo Castellani - Computer Gross Arena sarà svelato. Il primo step, si legge, riguarda la riorganizzazione degli spazi del centro sportivo di Monteboro, che prenderà ufficialmente il posto del "Sussidiario".
Il Consiglio Comunale di Empoli ha dato il via libera all'approvazione della variante urbanistica: l'intervento previsto andrà a raddoppiare la superficie dell'attuale centro sportivo, sfruttando terreni di proprietà del presidente Corsi, cui è stata modificata la destinazione d'uso. Altri tre campi da calcio, un centro medico e una palestra oltre a nuovi spogliatoi e il rifacimento di quelli già esistenti. Senza scordarsi della realizzazione di un altro parcheggio. Entro i primi di febbraio, poi, l'Empoli presenterà all'amministrazione comunale il proprio progetto di restyling, seguendo l'iter di legge.
Da quel momento, il Comune avrà 90 giorni di tempo per dare il proprio parere sulla proposta. L'obiettivo finale è quello di riuscire a far partire il cantiere entro il mese di settembre del 2024, lo scopo è quello di realizzare un impianto che possa essere vivibile da tutti anche fuori dalla presenza della partita. La formula con la quale andrà avanti il rapporto tra l'Empoli e l'amministrazione comunale si sviluppa attraverso la forma della concessione.
