Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Un occhio al Campionato - La Dea in bilico, un cammino incerto rispetto alle scorse stagioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 20:00Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Un occhio al Campionato - La Dea in bilico, un cammino incerto rispetto alle scorse stagioni

Calo rispetto al 2022/23. Solo in 4 hanno fatto peggio Il Bologna potenziale guastafeste nella corsa alla qualificazione nelle coppe

L'Eco di Bergamo, in un approfondimento stamane, analizza il percorso dell'Atalanta in questa stagione di Serie A, confrontando le prestazioni attuali con quelle dell'anno scorso e valutando le sfide future della squadra. 

La stagione dell'Atalanta in Serie A si sta rivelando una sfida, con la squadra che affronta un periodo di incertezza, ma nulla è compromesso. Mentre si avvicina la parte centrale della stagione, sarà cruciale per l'Atalanta riprendersi e ritrovare la forma che ha dimostrato in passato per mantenere le speranze di qualificazione nelle competizioni europee.

CONFRONTO TRA STAGIONI - L'Atalanta, dopo aver iniziato la scorsa stagione in una posizione di forza, si trova ora in una situazione meno favorevole. Confrontando i punti ottenuti dopo tredici giornate in queste due stagioni, emerge un calo significativo: da 27 punti e una media di 2,08 a partita, la squadra è scesa a 20 punti con una media di 1,54.

LA SITUAZIONE ATTUALE IN CLASSIFICA - Attualmente, l'Atalanta occupa il settimo posto in classifica, con una performance complessiva che vede cinque sconfitte, un numero maggiore rispetto alla scorsa stagione nello stesso periodo. Questo trend negativo li ha fatti scivolare fuori dalla zona Champions League.

CONTRASTI DI PRESTAZIONE - A differenza della stagione passata, quando la squadra ha iniziato con ritmi alti e ha mantenuto una certa costanza, quest'anno l'Atalanta ha mostrato una maggior regolarità, ma anche una maggiore inclinazione a momenti di crisi, come evidenziato dalle partite perse.

IL RUOLO DEL BOLOGNA COME POSSIBILE GUASTAFESTE - Uno degli elementi più interessanti di questa stagione è l'emergere del Bologna come potenziale contendente per un posto nelle coppe europee. Questo potrebbe aggiungere un nuovo livello di competizione e mettere ulteriormente alla prova l'Atalanta nelle prossime giornate.