Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini incanta, Zanoli personalità e rete della sicurezza

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini incanta, Zanoli personalità e rete della sicurezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 14:34Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Hellas Verona 3-1

Turk 6 - Bravo su Braaf a deviare sopra la traversa ma rischia tantissimo sul diagonale di Lazovic ma viene graziato da Nuytinck. Reattivo sul colpo di testa di Lasagna nella ripresa che genera il gol, poi annullato, di Gaich. Non sempre sicuro nelle uscite specie nel finale.

Gunter 6,5 - Fa valere il fisico contro Lazovic che comunque è un giocatore che cerca la conclusione a più riprese. Fa tutto bene fino all’87’ quando la marcatura su Faraoni è troppo blanda.

Nuytinck 7 - Si francobolla su Djuric come un marcatore vecchio stampo mostrando determinazione e tempismo. Ma il salvataggio sulla linea sul diagonale di Lazovic è la vera perla di giornata. Su Gaich soffre un po’ di più i palloni alti.

Amione 7 - La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Affronta la sua ex squadra e si dimostra ancora una volta un elemento affidabile della retroguardia di mister Dejan Stankovic. Colpisce un palo con un colpo di testa su corner.

Zanoli 7,5 - Stantuffo sulla corsia di destra. Viene sempre servito sulla corsa e riesce sempre a proporre l’azione offensiva. Cerca la conclusione non è fortunato a trovare la porta. Personalità da vendere e trova nel finale il gol del 3-1.

Winks 6,5 - Metronomo del centrocampo blucerchiato. Sempre nel vivo del gioco. Scalda i guantoni a Montipò con una conclusione dalla distanza che il portiere vede all’ultimo istante.

Djuricic 6 - Balla fra la linea dei centrocampisti e quella della trequarti. Si rende pericoloso in avvio con una conclusione con il destro dopo un buon movimento con il corpo poi tanto sacrificio. Dal 72’ Murru 6 - Entra sulla corsia di destra, piede non suo, ma disputa un buono spezzone di sostanza.

Augello 6,5 - Molto propositivo sulla fascia sinistra. Affonda il colpo andando a cercare il cross dal fondo e dialogando molto con Leris dalla sua parte. Bene anche in fase di non possesso.

Leris 6 - Viene confermato nella linea dei trequartisti ad innescare l’unica punta che è Gabbiadini. Combatte e lotta su ogni pallone anche se in certi frangenti viene stoppato dai difensori gialloblu. Dall’84’ Murillo s.v.

Cuisance 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto dopo l’infortunio. Buone trame offensive per l’ex Venezia anche se in certe occasioni difetta dell’ultima scelta per il compagno. Dal 62’ Ilkhan 6 - Anche lui rientra da un problema fisico, combatte e fa vedere delle buone trame.

Gabbiadini 8 - Man of the match. E’ in palla e si vede dai primi minuti. Poi sblocca il match con una zampata da rapinatore d’area di rigore prima di segnare il raddoppio che è uno dei suoi cavalli di battaglia: un sinistro delizioso dalla distanza. Dall’84’ Jesé s.v.

Dejan Stankovic 7 - Era l'ultima spiaggia e la sua Samp risponde presente riuscendo a portare a casa i primi tre punti casalinghi della stagione. Una prestazione di qualità e poi di sofferenza culminata con la gioia finale del gol di Zanoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile