Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Nassr, Ospina sarà reintegrato ma serve un taglio eccellente: Fofana in partenza?

Al Nassr, Ospina sarà reintegrato ma serve un taglio eccellente: Fofana in partenza?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2024, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Al Nassr sta sfruttando la pausa per la Coppa d'Asia per riflettere sulle mosse future. Il club di Riyad, nonostante i sette punti di distacco in classifica dall'Al-Hilal, è ancora convinto di poter vincere il campionato, ma servono rinforzi di spessore. Uno è già in rosa ed è una vecchia conoscenza della Serie A: David Ospina. Il portiere colombiano ha saltato per infortunio tutta la prima parte di stagione ma adesso è pronto a tornare in campo ed essere reintegrato in rosa.

C'è però un problema: per rispettare il numero massimo consentito di giocatori stranieri (8 per squadra), l'Al-Nassr dovrà "tagliare" uno dei suoi giocatori migliori. La squadra saudita avrebbe quindi deciso di cedere Seko Fofana, ex giocatore del Lens e dell'Udinese; nonostante le buone prestazioni (16 partite in tutte le competizioni), è lui il più sacrificabile in una rosa molto forte ed è uno dei giocatori che ha maggiore mercato.

Una cessione dolorosa per Luis Castro: acquistato per circa 20 milioni di euro, il centrocampista ivoriano potrebbe dunque lasciare dopo sei mesi. Le pretendenti non mancano, soprattutto nella Saudi Pro League; secondo le informazioni di FootMercato, Al Nassr e Al-Ettifaq avrebbero già raggiunto un accordo verbale per il prestito di sei mesi senza opzione di acquisto. Potrebbe essere Fofana quindi il sostituto di Jordan Henderson nella squadra di Steven Gerrard. Occhio però alla concorrenza dell'Al Shabab, soprattutto se dovesse arrivare José Mourinho.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile