Anche il Chelsea in corsa per Diogo Costa: concorrenza spietata del Manchester United

Il Chelsea è pronto a vivere un’altra estate intensa sul mercato, con i Blues che vogliono continuare a rinforzarsi per tornare ai vertici del calcio europeo. La squadra di Enzo Maresca è ancora in corsa per la qualificazione in Champions League, ma resta in bilico, e per questo la dirigenza è già al lavoro per sistemare le lacune emerse nel corso della stagione.
Una delle priorità è il portiere. Robert Sanchez non ha convinto e ha commesso errori pesanti. Il Chelsea ha quindi riattivato i contatti con il Porto per Diogo Costa, 25 anni, già due volte miglior portiere della Primeira Liga. Il nazionale portoghese era stato seguito anche l’estate scorsa, ma senza successo.
Costa ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, cifra che potrebbe complicare l’operazione. Su di lui ci sono anche Manchester United e Manchester City, ma il Chelsea vuole muoversi in anticipo per assicurarsi un estremo difensore di livello internazionale.
Non è l’unico nome nel mirino dei Blues: il club è anche in corsa per Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town, conteso proprio con lo United. Lo riporta TeamTALK.
Il programma completo della 34ª giornata di Premier League
Martedì 22 aprile
Manchester City - Aston Villa
Mercoledì 23 aprile
Arsenal - Crystal Palace
Sabato 26 aprile
Chelsea - Everton
Brighton - West Ham
Newcastle - Ipswich Town
Nottingham Forest - Brentford
Southampton - Fulham
Wolverhampton - Leicester City
Domenica 27 aprile
Bournemouth - Manchester United
Liverpool - Tottenham
Classifica
1. Liverpool 79 punti
2. Arsenal 66
3. Nottingham Forest 60
4. Newcastle 59
5. Manchester City 58
6. Aston Villa 57
7. Chelsea 57
8. Bournemouth 49
9. Fulham 48
10. Brighton 48
11. Brentford 46
12. Crystal Palace 44
13. Everton 38
14. Manchester United 38
15. Wolverhampton 38
16. Tottenham 37
17. West Ham 36
18. Ipswich 21
19. Leicester 18 (retrocesso)
20. Southampton 11 (retrocesso)
