Scaloni se queda? Federazione argentina a lavoro per il rinnovo di contratto del CT
L'Argentina vuole blindare Lionel Scaloni. Sono ufficialmente iniziate le trattative per il rinnovo di contratto del Commissario Tecnico della Nazionale albiceleste. A confermare l'avvio dei dialoghi è stata la stessa Federazione argentina (AFA), che ha annunciato attraverso i propri canali social l'inizio delle operazioni per prolungare il rapporto con il tecnico. Un primo passo concreto verso la continuità di un progetto che ha riportato l'Argentina ai vertici del calcio mondiale.
Tapia in prima persona per prolungare il progetto
A muoversi in prima persona è stato il presidente dell'AFA, Claudio Tapia, che ha avviato i colloqui con Scaloni per cercare di raggiungere un nuovo accordo. L'obiettivo della Federazione è chiaro: assicurarsi ancora a lungo la guida dell'allenatore che ha costruito e guidato il ciclo più vincente della storia recente della Seleccion. La volontà è quella di dare continuità a un percorso che ha già regalato risultati di assoluto prestigio.
#SelecciónMayor Comenzaron las charlas entre el Presidente de la @afa, Claudio Tapia y el entrenador Lionel Scaloni, por la renovación de su vínculo al mando del equipo albiceleste. pic.twitter.com/2Yhki7a8Zf
— 🇦🇷 Selección Argentina ⭐⭐⭐ (@Argentina) September 25, 2026
La continuità in vista dei prossimi impegni
Il lavoro delle parti proseguirà ora per definire tutti i dettagli del nuovo contratto e arrivare alla fumata bianca. La priorità della dirigenza argentina è mantenere Scaloni alla guida della Nazionale anche per i prossimi grandi appuntamenti internazionali, proseguendo sulla strada intrapresa negli ultimi anni che ha portato alla conquista del terzo Mondiale nel 2022 e alla finale nel 2026. Dopo aver riportato l'Albiceleste sul tetto del mondo e del Sudamerica, il tecnico resta dunque al centro del progetto federale: i prossimi incontri saranno decisivi per trasformare l'attuale trattativa in un rinnovo ufficiale.
Altre notizie Calcio estero






