Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arnau Martinez può lasciare il Girona. Su di lui dall’Inghilterra c’è il West Ham

Arnau Martinez può lasciare il Girona. Su di lui dall’Inghilterra c’è il West Ham
© foto di José Maria Diaz Acosta
martedì 8 luglio 2025, 22:12Calcio estero
di Lucio Marinucci

Nonostante la ancor abbastanza giovane età, Arnau Martinez è un punto di riferimento all’interno dell’ambiente Girona. Il classe 2003 è infatti cresciuto nelle giovanili biancorosse e nelle ultime stagioni è cresciuto fino a diventare un perno assoluto anche in prima squadra. L’ultimo campionato non è stato all’altezza di quello precedente è vero, ma non si può dire che le colpe siano state solo del ragazzo. I catalani infatti hanno faticato come collettivo, tanto da chiudere al sedicesimo posto e da rischiare quella che sarebbe stata una drammatica retrocessione in Segunda Division.

Un rendimento che comunque non ha fatto scappare le pretendenti per il ventiduenne. Quella più determinata ad aggiudicarsi le sue prestazioni al momento, stando a quanto riportato da fichajes.com, è il West Ham. Gli inglesi vogliono rinforzare la squadra per rialzarsi dopo una Premier League non all’altezza e avrebbero individuato in Martinez il profilo giusto per rimpolpare il pacchetto difensivo.

La forza dello spagnolo è quella di poter essere schierato sia come centrale, che terzo di difesa, che come esterno. Una duttilità che nel calcio contemporaneo è un bene sempre più prezioso. A proposito di valore, la richiesta del Girona ad ogni modo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile