Arsenal, Gyokeres si gode la doppietta: "C'è sempre pressione, ma oggi ero più a mio agio"

"Ovviamente sono davvero felice per il risultato. È stato molto bello anche segnare due gol". E non potrebbe essere altrimenti per Viktor Gyokeres, che ha aspettato mesi per indossare la maglia dell'Arsenal e sbarcare in Premier League. Al debutto ufficiale contro il Manchester United è rimasto a secco, ma il Cannibale si è subito rifatto contro il Leeds oggi con una doppietta che ha contribuito a vincere ampiamente (5-0).
Intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sports UK, l'ex Sporting ha dichiarato: "C'è sempre pressione. So che prima o poi coglierò le mie occasioni. Abbiamo vinto 5-0, quindi è stata una giornata fantastica. È stata una pre-season breve per me, non ho avuto molte settimane di allenamento e poi, naturalmente, ho giocato 90 minuti in amichevole. Era importante per me giocare 90 minuti, trovare il ritmo e conoscere ancora meglio la squadra durante questa partita".
Su come si sia trovato oggi in campo: "Mi sono sentito più a mio agio nel nostro modo di giocare, e penso che si sia visto. Mi sento a mio agio quando la palla arriva in profondità e poi posso rientrare. So che coglierò l’occasione quando si presenterà in quel modo. Abbiamo tanti giocatori straordinari in avanti. Per me è importante trovarmi nel posto giusto al momento giusto".
Quanto al grado di difficoltà della Premier League: "È difficile. Tutte le squadre contro cui giochiamo vogliono metterci in difficoltà. Dobbiamo prepararci al meglio per ogni partita, ma abbiamo una squadra incredibile, ci alleniamo bene e lavoriamo sodo ogni giorno. Abbiamo iniziato bene con due vittorie, due clean sheet e tanti gol. Penso che siamo sulla strada giusta, ma possiamo sempre migliorare".
