Come luccica l'Arsenal di Arteta: Gyokeres al primo sigillo, debutta il 15enne Dowman

L'Arsenal di Mikel Arteta si sta divorando in un sol boccone il Leeds neopromosso. Nel corso della partita condotta per 4-0 dai Gunners sono diversi gli spunti da evidenziare, a cominciare dal primo gol ufficiale di Viktor Gyokeres, colpo da oltre 65 milioni di euro per prelevarlo dallo Sporting Lisbona al termine di una trattativa estenuante durata diversi mesi. Una rete, quella del centravanti svedese, siglata al suo secondo tiro in Premier League. Il primo nel calcio inglese da quando ha segnato con il Coventry City contro il Birmingham City in Championship nell’aprile 2023.
Non finisce qui però. Con il risultato estremamente favorevole mister Arteta ha deciso di premiare un giovanissimo dell'Academy dei Gunners: si tratta di Max Dowman, che all'età di 15 anni e 235 giorni esatti (classe 2009) debutta in Premier League e diventa così il terzo giocatore ad apparire in una partita di massimo campionato inglese prima di compiere 16 anni.
A detenere il primato il compagno di squadra Ethan Nwaneri contro il Brentford nel settembre 2022 (15 anni e 181 giorni) e Jeremy Monga per il Leicester City contro il Newcastle United ad aprile (15 anni e 271 giorni).
Partita in corso
Arsenal - Leeds 4-0: Bukayo Saka 45' +1, Timber 34'-56', Gyökeres 48'
