Atletico Madrid: in difesa si punta al Cuti Romero, ma Gimenez rimarrà a prescindere

L’Atletico Madrid sin da subito si è fiondato sul mercato con certezze e aggressività, non badando a spese e chiudendo già alcuni colpi importanti. Alex Baena e Riccardo Ruggeri per esempio sono già realtà, mentre altre operazioni bollono in pentola ma ancora non possono dirsi pronte. Una di queste è quella che riguarda El Cuti Romero, difensore centrale e perno assoluto del Tottenham. Sotto la guida di Postecoglu ha alzato l’Europa League e ora gli Spurs sparano alto a livello di richieste, chiedendo almeno 70 milioni di euro.
Una cifra elevata persino per i colchoneros, che però non sembrano di certo essere orientati a mollare. Appare ad ogni modo evidente che il suo ipotetico arrivo cambierebbe le gerarchi dell’attuale pacchetto arretrato e comporterebbe una retrocessione a livello di gerarchie di un elemento già presente in rosa.
i tifosi in particolar modo hanno iniziato a porsi l’interrogativo su cosa potrebbe accadere a Jose Maria Gimenez qualora il piano sopra citato dovesse andare in porto.
Ricordiamo che l’uruguaiano è una bandiera assoluta del club, avendo sposato il progetto nel lontano 2013. In ogni caso sul suo conto è stato Marca a ribadire come la volontà del giocatore sia quella di rimanere e giocarsi sempre le proprie carte, a prescindere da eventuali entrate o uscite. Il contratto fino al 2028 al momento spinge a suo favore.
