Barcellona, il ds Deco su Lamine Yamal: "Segna un'epoca come Ronaldo e Messi"

Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha rilasciato una intervista a Lance nel corso della quale ha parlato anche di alcune mosse per il club blaugrana e delle ambizioni per questa stagione.
Parlando di Lamine Yamal, ha spiegato: "Paragoni con Messi? Lamine ha un talento unico. Ha quel talento speciale, quel talento naturale. C'era Ronaldo, c'era Messi. C'è quel tipo di giocatore che incanta, che incanta. Lamine ha quel qualcosa che impressiona. Esci in campo e vuoi vederlo. Quindi, penso che abbia quell'aura, sì. Penso che sia un giocatore che può segnare un'epoca".
Sulla Champions League: "Ci sono molte squadre che si sono rinforzate molto bene, come il Liverpool, che ha ingaggiato buoni giocatori, o il Real Madrid. Le squadre sono migliori. Dobbiamo essere molto forti se vogliamo puntare alla finale. Il PSG è una squadra incredibile; è riuscita a costruire una rosa solida negli ultimi anni, ha fatto i giusti acquisti e ha un allenatore che mi piace molto, molto competitivo e serio. È uno dei principali candidati a vincere di nuovo la Champions League. La prossima contro il PSG sarà una bella gara, interessante. Dobbiamo andare avanti partita per partita. Non ha senso sognare la Champions League se non superiamo la fase a gironi. È una bella partita, ma cercheremo di raccogliere punti per raggiungere il nostro obiettivo, che è la qualificazione".
Sul rinnovo di Robert Lewandowski: "Penso che sia stato importante e lo sia ancora per noi. Penso anche che, data la sua età e la sua carriera, vivrà anno dopo anno. Credo che arrivi un certo punto in una carriera in cui non facciamo molti piani troppo a lungo termine. Credo che lui sia concentrato su quest'anno. Anche noi lo siamo, e vedremo. Come ho detto, è un giocatore che dipende molto di più dalla sua volontà, da come si sente, da come vede le cose. E vedremo i suoi progressi durante l'anno. E ne parleremo".
