L'Arsenal è il miglior club femminile al mondo: premiato durante la serata del Pallone d'Oro

Dopo essersi aggiudicato la Women's Champions League battendo in finale il favorito Barcellona e portando a casa il secondo trofeo continentale della sua storia, l'Arsenal viene premiato nella serata del Pallone d'Oro a Parigi come miglior club femminile del mondo. Di seguito la nota del club londinese in merito al successo arrivato questa sera:
"Il premio incorona la nostra storica stagione 2024/25, che ci ha visto sollevare il trofeo della Women's Champions League per la seconda volta nella nostra storia, sconfiggendo il Barcellona in finale.
Dopo aver chiuso in testa al Gruppo C con 15 punti in sei partite, siamo riusciti a recuperare da uno svantaggio di 2-0 e a battere il Real Madrid con un 3-2 complessivo nei quarti di finale, in una serata indimenticabile all'Emirates Stadium. La semifinale è stata simile, con noi che siamo andati sotto di 2-1 prima di assicurarci una vittoria per 4-1 a Lione, vincendo la sfida con un 5-3 complessivo.
Questa capacità di rimonta è stata dimostrata frequentemente anche durante la stagione della Women's Super League, quando Renée Slegers ci ha guidato alle vittorie per 4-3 contro Manchester City, West Ham United e Manchester United, che ci hanno permesso di arrivare secondi nella massima serie.
Abbiamo continuato ad andare avanti anche fuori dal campo, annunciando che tutte le partite della stagione WSL 2025/26 si sarebbero giocate all'Emirates Stadium, con decine di migliaia di tifosi che si riversavano nella nostra sede ogni due settimane".
