Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen, sirene spagnole per Wirtz: può seguire Xabi Alonso al Real Madrid

Bayer Leverkusen, sirene spagnole per Wirtz: può seguire Xabi Alonso al Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Secondo quanto riportato da TEAMtalk, se Xabi Alonso dovesse diventare il nuovo allenatore del Real Madrid, Florian Wirtz potrebbe seguirlo nella capitale spagnola. Il giovane talento del Bayer Leverkusen, protagonista di una stagione straordinaria sotto la guida di Alonso, sarebbe fortemente interessato a continuare a lavorare con il tecnico spagnolo anche lontano dalla Bundesliga.

L’incertezza attorno al futuro di mister Carlo Ancelotti alimenta le voci di un possibile cambiamento sulla panchina dei Blancos. Nonostante il grande rispetto per il tecnico italiano, il suo destino a Madrid non è ancora stato definito con chiarezza e Xabi Alonso, ex giocatore amatissimo dai tifosi madridisti e attuale allenatore rivelazione in Germania, è considerato il principale candidato per raccoglierne l’eredità.

Florian Wirtz, attaccante classe 2003, è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione trionfale del Leverkusen e il suo valore di mercato è in costante crescita (per il portale Transfermarkt oggi è pari a 140 milioni di euro). Il legame tecnico e umano con Alonso potrebbe essere determinante nelle sue scelte future. Un eventuale approdo di Alonso a Madrid potrebbe quindi scatenare un effetto domino con conseguenze importanti anche sul mercato. Intanto, in questa stagione per Wirtz si contano 42 presenze, 15 gol e 13 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile