Bayern, bilancio positivo per il presidente Hainer: "La Bundesliga è il trofeo più importante"

A due giornate dalla fine della Bundesliga, il Bayern ha riconquistato lo scettro che gli era stato "sottratto" nella scorsa stagione dal Bayer Leverkusen. Il 2-2 del Bayer Leverkusen contro il Friburgo ha permesso alla squadra di festeggiare domenica il titolo. Una gioia arrivata in una stagione caratterizzata comunque da qualche delusione, come l'eliminazione dalla Coppa di Germania negli ottavi di finale (proprio contro il Leverkusen) e quella dalla Champions League contro l'Inter nei quarti di finale.
Nel tirare le somme, dunque, si dovrebbe essere cauti, soprattutto perché i nerazzurri di Inzaghi hanno infranto il sogno dei bavaresi di disputare la finale di Champions in casa. Per Herbert Hainer, però, il bilancio è positivo: "È stata una buona stagione perché abbiamo vinto il campionato tedesco e non siamo stati eliminati dalle altre competizioni perché eravamo la squadra più debole". Il presidente lo ammette chiaramente: per il Bayern la Bundesliga resta il metro di giudizio. "Abbiamo sempre detto che il titolo di campione tedesco è quello più importante, perché va conquistato durante tutta la stagione".
Hainer sottolinea anche le ottime prestazioni della squadra in quelle partite che hanno portato le eliminazione dalla DFB-Pokal e dalla Champions: "Certo, ci sarebbe piaciuto progredire ulteriormente in Champions League e in Coppa. Nella partita contro il Leverkusen degli ottavi di finale siamo stati migliori anche in dieci uomini, ma siamo stati eliminati. La sconfitta per 2-1 all'andata contro l'Inter è stata un duro colpo per noi. Ciononostante, la squadra ha offerto molte ottime prestazioni durante tutto l'anno".
