Carvajal a un passo dalla leggenda: ora l'obiettivo è ritrovare la titolarità e superare Modric

Il Real Madrid chiude un’epoca d’oro e apre un nuovo capitolo. Dopo l’addio di Luka Modric, il simbolo della transizione è Dani Carvajal: ultimo baluardo di una generazione irripetibile, oggi guida i Blancos da capitano. A 33 anni, reduce da un grave infortunio al ginocchio, il terzino spagnolo ha un doppio obiettivo davanti a sé: riconquistare il posto da titolare e, soprattutto, scrivere il suo nome nella storia del club.
Dopo 227 giorni di stop, Carvajal è tornato in campo nella sconfitta contro il PSG nel Mondiale per club, subentrando negli ultimi 19 minuti. La sua condizione è ancora lontana dall’ottimale, ma con Xabi Alonso punta a ritrovare il ritmo in vista del via al campionato. Con 27 trofei vinti, Carvajal è a una sola lunghezza dai 28 di Modric, il giocatore più titolato della storia del Real Madrid. Un altro trionfo - Liga, Champions o Supercoppa - lo proietterebbe in cima all’Olimpo madridista. Alle sue spalle, Valverde e Vinicius (14 titoli ciascuno) sono ancora lontani dal possibile sorpasso.
Tra i più vincenti d’Europa - A livello europeo, Carvajal è già il settimo calciatore con più titoli vinti in un solo club. Davanti a lui ci sono nomi come Piqué (31), Iniesta e Busquets (32), Messi (35) e il recordman Ryan Giggs (36 col Manchester United).
